Stato di avanzamento sottoprogetti
- 1.09.01 Efficientamento Autoparco
Stato di avanzamento dicembre 2014:
Nel corso del 2014, per quanto concerne l’attuazione del modello di concentramento del punto di raccolta dei veicoli, è stato consegnato al Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni il software come sopra meglio descritto, software che permette anche la gestione dell’interfaccia con l’officina di riparazione affidataria del servizio secondo apposito contratto d’appalto.Sempre nell’ottica della revisione della spesa, si è rinforzata la struttura dell’officina interna affinché le semplici riparazioni siano direttamente eseguite in amministrazione diretta.Da ultimo, si è attuato quanto ci si è riproposto in relazione allo scarto di veicoli inquinanti e di scarso utilizzo per cui si sostenevano inutilmente i costi di gestione ordinaria tanto che si è proceduto alla demolizione di 9 veicoli come da delibera di G.C. 671 del 27.11.2013 ed, inoltre, da un ulteriore esame dello stato di consistenza del parco auto, si è ritenuto di integrare la delibera di razionalizzazione con apposito atto (delibera di G.C. n.259 del 20.08.2014) al fine di collocare in demolizione ulteriori 5 veicoli e ricavare quindi una revisione della spesa corrente.E’ stato portato a compimento il periodo di test del software gestionale elaborato in collaborazione con i servizi informatici e si è, finalmente, data attuazione al sistema di assegnazione nominale al fine di tracciare le missioni del personaleLe auto di servizio residenti nell’autorimessa del DUC possono così esprimere un maggior tasso di utilizzo.Il personale, avente sede presso il DUC, usufruisce dei mezzi di trasporto attingendo da uno specifico sportello telematico, disponibile sul cruscotto Intranet, dove ha la possibilità di prenotare il veicolo più idoneo alle proprie esigenze e per il tempo necessario allo svolgimento dei propri compiti. In questo modo si ridurranno notevolmente i tempi di fermo macchina ottimizzando l'uso dei veicoli a disposizione affinché sia possibile proporre il fuori uso di veicoli ormai non più adeguati a circolare e che tuttavia comportano la necessità di sostenere spese fisse.Infine, la registrazione consentirà di effettuare con facilità elaborazioni statistiche.
- 1.09.02 Piani Triennali di Razionalizzazione
Stato di avanzamento dicembre 2014:
Nei primi mesi dell’anno è stata svolta l’attività di rendicontazione 2013 dei piani di razionalizzazione 2013-2015 certificata dal Collegio dei Revisori con parere n. 12 del 9/05/2014;In data 29/4/2014 è stata inviata ai dirigenti dell’Ente la richiesta di predisposizione dei piani di razionalizzazione per il triennio 204-2016;Con delibera di G.C. n. 267 del 03/09/2014 è stato approvato il piano di razionalizzazione 2014-2016.