Le Notizie In Primo Piano

18.09.20 / SERVIZI AL CITTADINO
Trasferimento sezioni elettorali

Le sezioni elettorali nelle scuole Albertina Sanvitale e Anna Frank sono state trasferite in altri plessi, a causa dei lavori in corso nei due edifici. 

>> Leggi tutto
16.09.20 / TURISMO
Nel Segno del Giglio d'autunno

Mostra mercato del giardinaggio di qualità in Cittadella. Appuntamento venerdì 18, sabato 19 e domenica 20, dalle 10 alle 19.

>> Leggi tutto
25.08.20 / CULTURA
Hospitale - Il futuro della memoria

Inaugura il 5 settembre la grande installazione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21. La storia dell’Ospedale Vecchio in un’installazione video per due attori e i loro corpi.

>> Leggi tutto
>> Leggi tutte le Notizie

Entra in Comune

URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Parma
Le isole

 

ORARIO DEGLI SPORTELLI

lunedì: 8,15-17,30;
martedì: 8,15-13,30;
mercoledì: 8,15-13,30;
giovedì: 8,15-17,30;
venerdì: 8,15-13,30;
sabato: 8,15-13,30.

L’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Parma e’ situato al piano -1 del DUC dove e’ presente il Front Office.

Il personale dell’URP accoglie, informa, indirizza, aiuta l’utente fino alla presentazione della pratica ed e’ anche punto di riferimento per il ritiro della documentazione, sia essa l’autorizzazione richiesta, sia essa il risultato di un accesso agli atti.

 

Servizi al cittadino

Al Front Office del DUC sono aperti 26 sportelli, la maggior parte in grado di gestire pratiche di anagrafe ( rilascio CIE, variazioni anagrafiche, attestati di soggiorno, certificazioni e autentiche) , e servizi alla persona (rilascio passi carrai, procedimento per credenziali SPID, anagrafe canina), mentre ii restanti sono occupati da Infomobility (societa’ del Comune di Parma che si occupa della gestione della mobilita’: al DUC vengono rilasciate le migliaia di permessi annuali e temporanei).

Al piano -1 del DUC sono presenti anche uno sportello per le segnalazioni, il Punto Informazioni con Servizio di Tutoraggio per gli utenti (aiuto nella compilazione della modulistica e dei servizi on-line) .

In rispetto alla normativa emanata a seguito della emergenza sanitaria, sono stati attivati diversi servizi on line, mentre l’accesso ai servizi di sportello è stato riorganizzato per consentire il contenimento numerico degli utenti e garantire il distanziamento sociale.

I servizi a sportello l’accesso al DUC è riservato ai cittadini che hanno già un appuntamento, mentre per il ritiro dei documenti prenotati l’accesso è consentito limitatamente al raggiungimento dell’apposito box

Per avere informazioni o per fissare un appuntamento si potrà consultare il sito web del comune di parma www.comune.parma.it nella sezione servizi/servizi on line, oppure si potrà contattare il contact center al numero 052140521

Per ottenere informazioni sui servizi demografici si potrà scrivere una mail a anagrafe@comune.parma.it oppure una PEC a servizidemografici@pec.comune.parma.it

Nel caso si ravvisasse l’ urgenza per l’ottenimento del documento di identità rispetto alla data proposta di un appuntamento, si potrà scrivere a urgenza.cie@comune.parma.it

Chi è in possesso di SPID o di CIE 3.0 potrà stampare i certificati anagrafici o di stato civile dal link https://parma.comune-online.it/ : se non si dispone di credenziali o non si riuscisse ad ottenere il certificato, si potrà scrivere a sportellodelcittadino@comune.parma.it

Solo nel caso in cui con le modalità sopra illustrate non si sia potuto accedere alle informazioni necessarie o non sia stato possibile fissare un appuntamento, sarà possibile accedere al punto informazioni del DUC anche senza appuntamento

 

 

Raccolta firme

Proposta di legge di iniziativa popolare

  • Indizione di un Referendum di indirizzo sul recesso dello Stato dall’Unione Europea

Promotori:
Italia Libera www.italia-libera.net
Comitato Uscita UE www.comitatouscitaue.it

Coloro che vorranno sottoscrivere l’iniziativa potranno recarsi al DUC, negli orari di apertura, senza appuntamento.

Per la scadenza della raccolta firme, contattare i promotori

Indagini Customer Satisfaction (7)

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2019.pdf (2,65 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2019.pdf

>> customer satisfaction urp sportelli 2018 (2,92 MiB)
customer satisfaction urp sportelli 2018

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2017 (3,57 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2017

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2016 (1,47 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2016

>> Customer satisfaction URP Sportelli2015 (3,76 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli2015

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2014 (3,50 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2014

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2013 (2,16 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2013

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014