Da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre entrano in vigore i nuovi provvedimenti previsti dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Oltre ai provvedimenti validi su tutto il territorio nazionale (area gialla) sono previste regole più restrittive per le Regioni con elevata gravità (area arancione) o massima gravità (area rossa).
Le regioni in cui si applicano le ulteriori misure previste nelle zone arancioni e rosse sono individuate con ordinanza del Ministro della Salute sentiti i Presidenti delle Regioni interessate, sulla base del monitoraggio dei dati epidemiologici e dei dati elaborati dalla cabina di regia, sentito il Comitato tecnico scientifico.
L'Emilia-Romagna è stata inserita in ‘zona gialla’, criticità moderata, pertanto si applicano le misure restrittive previste per tutto il resto del territorio nazionale.
Spostamenti
Dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
Tali spostamenti devono essere giustificati compilando l'autodichiarazione.