Disposizioni sugli spostamenti

In vigore dal 6 novembre. Le novità previste dal DPCM 3 novembre 2020.

Da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre entrano in vigore i nuovi provvedimenti previsti dal Dpcm del 3 novembre 2020.

Oltre ai provvedimenti validi su tutto il territorio nazionale (area gialla) sono previste regole più restrittive per le Regioni con elevata gravità (area arancione) o massima gravità (area rossa).

Le regioni in cui si applicano le ulteriori misure previste nelle zone arancioni e rosse sono individuate con ordinanza del Ministro della Salute sentiti i Presidenti delle Regioni interessate, sulla base del monitoraggio dei dati epidemiologici e dei dati elaborati dalla cabina di regia, sentito il Comitato tecnico scientifico.

Le regioni in cui si applicano le ulteriori misure previste nelle zone arancioni e rosse sono individuate con ordinanza del Ministro della Salute

L'Emilia-Romagna è stata inserita in ‘zona gialla’, criticità moderata, pertanto  si applicano le misure restrittive previste per tutto il resto del territorio nazionale.


La Regione Emilia-Romagna è in ZONA GIALLA

 
Spostamenti

Dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
Tali spostamenti devono essere giustificati compilando l'autodichiarazione.

 

 

File allegati

  • 626,96 KB -
    modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf