Salta al contenuto

Marco Bosi

Vicesindaco

Tipologia persona:

Ruolo: Vicesindaco

Marco Bosi

Ruolo

Vicesindaco
Deleghe

Sport

Personale

Contratti e gare

Patrimonio

Sportelli polifunzionali

Statistica

T.S.O.

Servizi demografici ed elettorali

Protocollo e archivi

Economato


Tipologia persona
Biografia

Nato a Parma il 29/08/1986 ha studiato nella nostra città. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Parma ottenendo la laura triennale in “Economia e Management” e poi conseguendo la laurea magistrale in “Economia e International Business” con una tesi sugli strumenti di misurazione del benessere alternativi e integrativi al PIL.

Durante e dopo gli studi ha lavorato per alcune società di consulenza finanziaria. Dal 2014 è iscritto all’albo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, professione che svolge come libero professionista.

Appassionato di politica dai tempi della scuola, si è avvicinato alla politica locale nel 2010. Candidato alle comunali del 2012 è stato eletto in Consiglio Comunale risultando il più votato della sua lista ed ha rivestito il ruolo di Capogruppo di maggioranza fino al 2017.

In questi 5 anni è stato membro della quarta commissione “Patrimonio, Partecipazioni, Interventi in campo economico e tributario e Bilancio” e della settima “Garanzia e Controllo”.

Nel 2017 si è candidato nuovamente per il Consiglio Comunale raccogliendo ancora il maggior numero di preferenze.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31-03-2022 10:03

Questa pagina ti è stata utile?