Salta al contenuto

Struttura Operativa Gestione Bilancio

Cosa fa

Gestione del bilancio della spesa di parte corrente e delle entrate e supporto alla struttura competente in materia di gestione economico patrimoniale

Verifica debiti e crediti/ costi e ricavi delle società partecipate al fine della asseverazione dei rapporti reciproci Comune e società e per la redazione del bilancio consolidato

Coordinamento settoriale per l’attività di costante verifica e aggiornamento degli strumenti regolamentari dell’ente di competenza (regolamento di contabilità) ovvero di diretto interesse operativo (adempimenti art.18, tempestività dei pagamenti)

Istruttoria delle deliberazioni e delle determinazioni ai fini dell’attività di controllo di regolarità amministrativa contabile ai sensi dell’art. 147 bis TUEL

Contabilizzazione della spesa corrente e supporto nella rendicontazione delle spese vincolate di parte corrente dei vari settori

Supporto nella redazione della rendicontazione delle entrate straordinarie e vincolate

Gestione degli adempimenti connessi alla liquidazione/ pagamento delle spese con supporto della struttura operativa programmazione bilancio

Gestione degli adempimenti fiscali in capo all’ente in qualità di soggetto passivo d’imposta

Gestione dei rapporti di competenza con la Tesoreria comunale

Contabilizzazione e gestione delle fasi di entrata del bilancio comunale

Supporto ad altri uffici e servizi comunali relativamente alla gestione delle fasi di spesa e di entrata

Contatti

Palazzo Municipale

Strada della Repubblica, 1 - Parma - 43121

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2022 22:03

Questa pagina ti è stata utile?