Competenze
Responsabile del Tributo.
Gestione del contratto per i servizi di supporto alla gestione dei tributi locali ed alle attività di riscossione, volontaria e coattiva delle entrate comunali.
Coordinamento rapporti con il soggetto gestore per l’esecuzione del contratto di gestione amministrativa della tassa rifiuti
Gestione dei contratti con i concessionari degli impianti affissivi e arredi pubblicitari
Lotta all’evasione dei tributi e canoni di competenza comunale.
Gestione dell’ imposta di soggiorno.
Regolamenti dei tributi e dei canoni di competenza comunale.
Supporto alle strutture organizzative del Comune per le attività di competenza in materia di organizzazione, gestione e riscossione delle entrate extratributarie.
Supervisione e coordinamento delle proposte ricevute dai RUP ai fini della predisposizione e relativi aggiornamenti del Programma Biennale degli Acquisti di Forniture e Servizi di importo pari o superiore a 40.000 euro e assolvimento degli obblighi di pubblicazione del Programma.
Supporto tecnico-specialistico ai vari Settori nella progettazione delle procedure di gara, nella stesura dei capitolati e gestione delle procedure di scelta del contraente per affidamenti di forniture e servizi di importo pari o superiore a 40.000 euro.
Supporto tecnico-specialistico nella progettazione, nella stesura dei capitolati e nella gestione delle procedure di scelta del contraente per l’affidamento di servizi e forniture di importo pari o superiore a 40.000 euro di interesse di società in house e/o partecipate o altri enti strumentali del Comune in base ad accordi di collaborazione appositamente stipulati.
Supervisione dell’attività contrattuale dell’Ente relativamente alla predisposizione e sottoscrizione degli atti pubblici e delle scritture private.
Gestione contratti assicurativi dell’Ente e tenuta rapporti con il broker.
Controllo sulle società partecipate, ai sensi dell’art. 147 quater del D.Lgs. n. 267/2000.
Gestione dei rapporti con Enti esterni costituiti in forme societarie e non (nonché gestione quote associative).
Controllo e gestione dei rapporti con Enti esterni costituiti in forme non societarie (Fondazioni ecc.).
Gestione del patrimonio azionario del Comune.
Collaborazione alla redazione Bilancio Consolidato.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici interni
Responsabile
Assessore di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio: