Salta al contenuto

Competenze

Sviluppo di sistemi e strumenti informatici per la struttura comunale, in collaborazione con l’affidatario del contratto di servizio

Gestione delle richieste dei diversi Settori, in merito alle esigenze di informatizzazione dei processi di lavoro e degli archivi di dati e coordinamento delle scelte relative ai fornitori ed ai prodotti

Analisi, reingegnerizzazione e digitalizzazione processi di lavoro per ridurre tempi e costi dell’azione amministrativa

Gestione della transizione alla modalità operativa digitale finalizzata alla realizzazione di un’Amministrazione digitale e aperta

Supporto operativo per l’attività d’informatizzazione

Proposte di soluzioni innovative e disponibili sul mercato, in collaborazione con l’affidatario del contratto di servizio, e azioni di stimolo e di informazione nei confronti dei diversi Settori dell’Ente

Progettazione di percorsi di cultura digitale e promozione delle nuove tecnologie

Coordinamento dei processi di digitalizzazione e loro allineamento all’Agenda Digitale

Ricerca di finanziamenti e partecipazione a progetti di digitalizzazione dei processi

Partecipazione ai tavoli di lavoro Regionali/Comunità tematiche sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Promozione e gestione dei servizi on line e delle piattaforme multicanale di contatto con il cittadino e del Portale Web del Comune di Parma

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Unità organizzativa genitore

Responsabile per la Transizione Digitale, Sviluppo e coordinamento dei sistemi informatici e telematici dell’Ente, Coordina e presidia la sicurezza dell'informazioni e dell'ente, Smart city, creazione e gestione di servizi on line.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Donatella Corchia

Posizione Organizzativa

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121