Salta al contenuto

Descrizione

Licenza di distribuzione

Licenza aperta » Pubblico dominio

Tipo di documento

Atto normativo

Documenti

Regolamento comunale per la stipulazione dei contratti di sponsorizzazione e degli accordi di collaborazione

Formati disponibili

pdf

Ufficio responsabile

Gestione degli impianti sportivi, sostegno del diritto allo sport, promozione dell'attività sportiva; progetti, iniziative ed eventi rivolti alla popolazione giovanile; gestione del servizio elettorale.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

approvato con atto di C.C. del 22/07/2019 n. 48, modificato ed integrato con atto di C.C. del 21/06/2021 n. 46

Riferimenti normativi

- L. 223/1990, in particolare gli artt. 8 e 14

- L. 449 del 27 dicembre 1997 – art. 43

- D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 (TUEL) – art. 119

- CCNL dell'1 aprile 1999, art. 15, comma 1, lett. d) (come sostituito dall'art. 4, comma 4, del CCNL del 5.10.2001)

- Determinazione A.N.A.C. n. 24 del 5 dicembre 2001

- D. Lgs. N. 42 del 22 gennaio 2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio) – art. 120

- Determinazione A.V.C.P. n. 45 del 11 settembre 2013

- Regolamento comunale cittadinanza attiva – approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2015/84 del 17 novembre 2015 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2018/73 del 30 luglio 2018, in particolare, per quanto compatibile, gli artt. 38 e 42

- D. Lgs. N. 50 del 18 aprile 2016 (Codice dei contratti pubblici) – artt. 19 e 151

- Nota Circolare MIBACT n. 17461 del 9 giugno 2016 - Sponsorizzazione di beni culturali — articolo 120 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42

- Decreto MIBAC 19 dicembre 2012 - Approvazione delle norme tecniche e linee guida in materia di sponsorizzazioni di beni culturali e di fattispecie analoghe o collegate

- Delibera A.N.A.C. n. 556 del 31 maggio 2017 (aggiornamento Determinazione n. 4 del 7 luglio 2011 recante: “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’articolo 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136”) e in particolare il punto 3.11 concernente la tracciabilità delle sponsorizzazioni.

Ultimo aggiornamento: 23-07-2024, 14:31