Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Parma intende procedere mediante esperimento di Asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta all’alienazione del sotto indicato bene immobile di proprietà del Comune di Parma

Fabbricato denominato “Ex Ambulatorio Medico di Ravadese” sito in strada Traversante Ravadese n. 28, loc. Ravadese, Parma.

Gli interventi consentiti in tali aree, riguardanti il patrimonio edilizio esistente, sono di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro scientifico, e restauro risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia. È consentita altresì la nuova costruzione, anche in adiacenza al fabbricato esistente, ovvero previa demolizione nel rispetto di eventuali vincoli esistenti. PARAMETRI URBANISTICI

Il bene da alienare è un fabbricato edificato negli anni ’50 dall’Amministrazione Comunale per ospitare l’ambulatorio medico di Cortile San Martino a Ravadese.

Il bene ha pianta rettangolare, è elevato un piano fuori terra ed è circondato, sui quattro lati, dell’annessa area di pertinenza. Il fabbricato è costruito in muratura ordinaria, con copertura a falde e manto in tegole.

L’altezza media del fabbricato è di circa m. 4.00, quella interna, così come risulta al catasto, è pari a m. 3,20.

L’accesso interno è garantito da due distinti ingressi di cui uno fronte strada e uno sul lato est; entrambi gli accessi sono separati da pensiline con struttura portante metallica e manto in tegole.

Esternamente l’immobile è intonacato, presenta infissi e porte in legno e avvolgibili di chiusura alle finestre.

Esternamente l’immobile è intonacato, presenta infissi e porte in legno e avvolgibili di chiusura alle finestre.

L’edificio non è utilizzato da più di dieci anni circa e si presenta, in scadenti condizioni conservative, con pareti interne danneggiate, finiture standard di livello economico, pavimenti in piastrelle economiche e tinteggi ai muri; gli impianti in dotazione devono essere sostituiti.

L’immobile è venduto a corpo (con esclusione delle previsioni di cui all’ultima parte del primo comma dell’art. 1538 c.c.), nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con i relativi pesi, oneri e vincoli e con le relative accessioni e pertinenze, diritti e servitù attive e passive anche se non dichiarate, tanto apparenti quanto non apparenti.

L’immobile oggetto della vendita dovrà essere visitato previo accordo con il Settore Patrimonio e Facility Management.

Si precisa che il sopralluogo non potrà essere effettuato nei cinque giorni precedenti la scadenza del bando e, comunque, la richiesta di sopralluogo deve avvenire con almeno tre giorni di preavviso rispetto alla data richiesta. In sede di sopralluogo verrà rilasciato il relativo attestato.

Il prezzo a base d’asta è fissato in

Euro 59.000,00 (Euro cinquantanovemila/00).

Per prendere parte all’asta gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta, in un plico sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, al Comune di Parma, Ufficio Protocollo, Largo Torello de Strada 11/A, 43121 Parma - a pena d’esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle

ore 12.00 del giorno 12 aprile 2024.

Tipologia del bando

Alienazioni

Destinatari del bando

Cittadini

Imprese

Ente erogatore

Comune di Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Responsabile del procedimento è l’Arch. Tiziano Di Bernardo dirigente del Settore Patrimonio e Facility Management - Direzionale Uffici Comunali (DUC), largo Torello de Strada n. 11/A – Parma (email: t.dibernardo@comuneparma.it).

Per informazioni di carattere generale e per prenotare il sopralluogo rivolgersi all’Arch Fabio Albertelli, tel. 0521.218755, e-mail: f.albertelli@comune.parma.it.

Ultimo aggiornamento: 11-01-2024, 11:32