Salta al contenuto

Descrizione

Authority STU spa in liquidazione, società partecipata al 100% dal Comune di Parma, intende procedere mediante esperimento di Asta pubblica e con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta secondo le modalità di cui agli artt. 73 lett.c) e 76 del Regolamento per l’Amministrazione del Patrimonio e per la Contabilità generale dello Stato approvato con R.D. n. 827/1924 e dell’art. 12 del Regolamento per la disciplina dei contratti del Comune di Parma approvato con deliberazione commissariale n. 275/32 in data 03/04/2012, all’alienazione del sotto indicato bene immobile:

Area di Via Carlo Magno-Via Giulio Cesare, censita al Catasto Terreni del Comune di Parma, al foglio 2, mappale 965, ente urbano, esteso ad ettari 00.43.11 e mappale 966, ente urbano, esteso ad ettari 00.43.10.

La funzione caratterizzante attribuita al terreno è quella residenziale, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2010-48 del 11/05/2010.

La capacità edificatoria del lotto è pari a 18.000 mq. superficie utile lorda (Slu); è consentita la realizzazione di una quantità minima di superficie residenziale per mq. 11.700,00 (65% della s.l.u.) e massima di superficie a carattere commerciale, artigianale e di intermediazione di mq. 6.300,00 (35% della s.l.u.).

Il Terreno oggetto della vendita potrà essere visitato previa richiesta e condivisione delle date papabili alle parti da inoltrate inviando una e-mail ai seguenti indirizzi: Authority STU: Dott.ssa Francesca Capelli (e-mail: francesca.capelli@sttholding.it ). Advisor: Ing. Valerio Pugliese (e-mail: v.pugliese@cbcommercial.it advisoryprocedure@cbcommercial.it). Una volta effettuato il sopralluogo verrà rilasciato il relativo verbale

La procedura di vendita sarà articolata nelle seguenti fasi, meglio regolate nella PARTE SECONDA (vedi bando allegato)

Regolamento della procedura di vendita che segue: 1) Invito a partecipare all’asta pubblica utilizzando alternativamente i modelli All.1a, 1b, 1c ed NDA scaricabili da link https://cbcommercial.it completo delle informazioni essenziali

  • DOCUMENTAZIONE - ISTANZA” e trasmesso a mezzo pec all’indirizzo cbcommercial@legalmail.it recante nell’oggetto: “AVVISO ASTA PUBBLICA Terreno Parma”.
  • 2) Comunicazione, da parte dell’advisor, dell’esito della verifica dei requisiti dichiarati e dell’eventuale ammissione alla Data Room virtuale per l’esecuzione della due diligence, subordinatamente alla ricezione via pec del presente Bando di Asta pubblica (di seguito, il “Bando”), debitamente sottoscritti.
  • 3) Eventuale accesso/invio della Data Room, tramite link dedicato, esecuzione della due diligence e del sopralluogo;
  • 4) Formulazione di offerte irrevocabili di acquisto entro le ore 17:00 del giorno 07/04/2025, (con efficacia di 180 giorni) utilizzando il modello scaricabile (da link http://www.cbcommercial.it (All.02) a cui dovrà allegarsi: - deposito cauzionale costituito da assegno circolare “non trasferibile” pari al 5 % (cinque per cento) del prezzo di acquisto di cui all’offerta irrevocabile, all’ordine di: “AUTHORITY STU S.P.A. in liquidazione”.
  • 5) Apertura delle buste il giorno 08.04.2025 alle ore 10:00, presso lo Studio del Notaio Canali a Parma in via Giuseppe Verdi n.6 e contestuale aggiudicazione provvisoria in caso di unico offerente.
  • 6) Preliminare entro 90 giorni dall’aggiudicazione definitiva.
  • 7) Rogito entro il giorno 180 giorni dal Preliminare.

Tipologia del bando

Alienazioni

Destinatari del bando

Cittadini

Imprese

Ente erogatore

Authority Stu

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

17:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Il Responsabile del procedimento è individuato nella persona della Dott.ssa Francesca Capelli , (e-mail: francesca.capelli@sttholding.it ).

Per informazioni e chiarimenti, inerenti il presente avviso, gli interessati potranno rivolgersi all’Advisor al seguente indirizzo e-mail advisoryprocedure@cbcommercial.it

Ultimo aggiornamento: 14-02-2025, 12:00