Descrizione
Così come previsto dal Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, approvato con con atto di Giunta Comunale n. 264 del 26/07/2023 e successiva deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 11/09/2023, ed in esecuzione del determinazione dirigenziale n. 289 del 11/02/2025
SI RENDE NOTO che il Comune di Parma intende procedere mediante esperimento di Asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta secondo le modalità di cui agli artt. 73 lett. c) e 76 del Regolamento per l’Amministrazione del Patrimonio e per la Contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. n. 827/1924, all’alienazione del sotto indicato bene immobile di proprietà del Comune di Parma:
SCHEDA DELL’IMMOBILE
- 1.1. Denominazione Fabbricato denominato “Ex Scuola Elementare di Cervara” sito in strada Commenda n. 11, loc. Cervara, Parma.
- 1.2. Provenienza L’ex scuola elementare di Cervara fu realizzata dal Comune di Golese nel 1927.
- 1.3. Situazione catastale L’immobile è identificato al Catasto Fabbricati del Comune di Parma, Sez=005, foglio 14, mappale 71 - categoria B/5 classe 1
- Situazione urbanistica (vedi allegato disciplinare)
L’immobile è venduto a corpo (con esclusione delle previsioni di cui all’ultima parte del primo comma dell’art. 1538 c.c.), nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con i relativi pesi, oneri e vincoli e con le relative accessioni e pertinenze, diritti e servitù attive e passive anche se non dichiarate, tanto apparenti quanto non apparenti.
L’immobile è, altresì, alienato libero da ipoteche e pignoramenti, nonché da arretrati di imposte e tasse gravanti sulla proprietà sino al momento del rogito, senza obbligo da parte del Comune di Parma, di ulteriori opere di ultimazione, miglioria, manutenzione, sgombro e smaltimento rifiuti e materiali di qualsiasi genere, quali macerie, masserizie o altro, per qualsiasi ragione presente in loco.
L’immobile oggetto della vendita dovrà essere visitato previo accordo con il Settore Patrimonio
La richiesta di sopralluogo deve avvenire con almeno tre giorni di preavviso rispetto alla data richiesta. In sede di sopralluogo verrà rilasciato il relativo attestato
l prezzo a base d’asta è fissato in Euro 145.000,00 (Euro centoquarantacinquemila/00).
Per prendere parte all’asta gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta, in un plico sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, al Comune di Parma, Ufficio Protocollo, Largo Torello de Strada 11/A, 43121 Parma - a pena d’esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 6 GIUGNO 2025.
Detto plico dovrà riportare all’esterno la seguente dicitura: “Offerta per la partecipazione all’asta pubblica per l’alienazione del fabbricato di strada Commenda n.11, Parma - NON APRIRE”.
La vendita si svolgerà per asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto alla base d’asta, secondo le norme degli artt. 73 lett. c) e 76 del Regolamento per l’Amministrazione del Patrimonio e per la Contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. 25.05.1924 n. 827. L’asta – in seduta pubblica – si terrà presso una sala del Direzionale Uffici Comunali (DUC), Largo Torello de Strada n. 11/A – Parma; sarà presieduta dal Dirigente del Settore Patrimonio e Facility Management, in qualità di legale rappresentante dell’Ente, che alla presenza di due testimoni, procederà all’apertura dei plichi pervenuti nei termini, verificandone la completezza e la conformità alle disposizioni del presente Avviso.
Tipologia del bando
AlienazioniDestinatari del bando
Cittadini
Imprese
Associazioni
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Responsabile del procedimento è il dott. Arch. Tiziano Di Bernardo, dirigente del Settore Patrimonio e Facility Management - Direzionale Uffici Comunali (DUC), largo Torello de Strada n. 11/A – Parma (email: t.dibernardo@comune.parma.it).
Per informazioni di carattere generale e per prenotare il sopralluogo rivolgersi all’arch Fabio Albertelli, tel. 0521.218755, e-mail: f.albertelli@comune.parma.it.
Ultimo aggiornamento: 21-02-2025, 15:15