Descrizione
CON IL PRESENTE AVVISO PUBBLICO RENDE NOTO
che nelle giornate del 30 settembre e 1° ottobre 2023 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, intende organizzare la decima edizione dell’iniziativa culturale denominata “I LIKE PARMA. Un patrimonio da vivere”, un ricco programma di iniziative dedicate ai luoghi maggiormente rappresentativi del patrimonio culturale cittadino, dove cittadini e turisti potranno conoscere o riscoprire le ricchezze artistiche della città;
che in tale occasione, il Settore Cultura e Turismo intende predisporre uno specifico programma di iniziative gratuite da proporre ai cittadini e turisti, in concomitanza e come arricchimento della Domenica al museo, iniziativa organizzata e promossa dal Ministero della Cultura;
che, come già fatto per le scorse edizioni, si intende mettere in atto un forte coinvolgimento anche delle scuole, con la realizzazione di un programma specifico per le classi di Parma e provincia nella settimana dal 2 al 6 ottobre 2023 con percorsi di visita guidata o laboratori didattici gratuiti.
Si precisa che per lo svolgimento di ogni singola visita guidata il Comune prevede una spesa massima di euro 110,00, importo comprensivo di tutti gli oneri contributivi, fiscali e previdenziali.
Ogni proposta pertanto dovrà esplicitare durata prevista, target e costo per 1 gruppo. Sarà facoltà del Comune richiedere anche alcune repliche fino ad un massimo di 4 gruppi.
Tutte le iniziative dovranno essere gratuite per i partecipanti, oppure, qualora siano da prevedere spese aggiuntive per biglietti di ingresso o mezzi di trasporto, tali costi devono essere esplicitati nella proposta progettuale.
Le proposte e i documenti meglio specificati nell'avviso devono essere inviate entro le ore 12:00 del 2 settembre 2023, a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it e, per conoscenza, all’indirizzo email info.cultura@comune.parma.it
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Imprese
Associazioni
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Per eventuali informazioni o chiarimenti relativi al presente avviso, è possibile contattare l’Amministrazione esclusivamente via mail all’indirizzo info.cultura@comune.parma.it, inserendo nell’oggetto: «I LIKE PARMA 2023 – Avviso proposte di visite guidate».
l Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente procedura è il Comune di Parma, con sede legale in Parma, Via Repubblica n.1.
Il Comune di Parma ha designato il Responsabile della protezione dei dati a cui è possibile rivolgersi scrivendo a dpo@comune.parma.it.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi della Legge 241/1990 e successive modifiche (Legge 4 aprile 2012, n. 35), è la dott.ssa Cristina Calidoni, responsabile della S. O. Eventi e Attività Espositive del Settore Cultura e Turismo del Comune di Parma.
Ultimo aggiornamento: 23-08-2023, 16:52