Descrizione
Con il suddetto avviso pubblico l’ANCI intende avviare una procedura volta a supportare i Comuni nell’attivazione di interventi di promozione e sostegno dell’iniziativa imprenditoriale giovanile ricollegandoli direttamente alle loro funzioni di governo e di pianificazione strategica dello sviluppo del territorio, offrendo così la possibilità ai territori di proporre funzioni e servizi innovativi rivolti alle giovani generazioni
La finalità dell’azione di supporto ai Comuni per le attività di promozione e sostegno dell’iniziativa imprenditoriale giovanile messa in campo dal presente Avviso è quella di consentire ai Comuni di impegnarsi nella gestione di funzioni e servizi innovativi rispetto all’ordinaria azione amministrativa dell’ente locale.
Le Proposte progettuali, presentate in risposta al presente Avviso pubblico, dovranno indicare le tipologie di intervento di promozione e sostegno alla nascita di nuova imprenditorialità giovanile
Per manifestare il proprio interesse, dovrà essere inviata la proposta progettuale rispondente alle finalità sopra descritte, e utilizzando il modello in allegato, tramite PEC all' indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it entro la data di mercoledì 25 settembre 2024, indicando nell’oggetto “Alla c.a. della SO Giovani – MANIFESTAZIONE INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI RIVOLTE ALL’ORIENTAMENTO DELLA POPOLAZIONE GIOVANILE VERSO LA CULTURA D’IMPRESA”.
Le proposte pervenute saranno valutate dal Comune di Parma e dai Comuni partner di Progetto per considerare il dettaglio delle iniziative e delle azioni positive da mettere in campo a favore delle giovani generazioni nell’ambito della promozione della cultura d’impresa.
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Associazioni
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Per ulteriori informazioni o per chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Emanuela Allegri, Responsabile della Struttura Operativa Giovani del Settore Sport e Giovani (E-mail e.allegri@comune.parma.it – Tel. 0521 218265).
La responsabile del procedimento amministrativo è la dott.ssa Emanuela Allegri, come da incarico di Elevata Qualificazione sulla S.O. Giovani e Industrie Creative P.G. n. 60482 del 31.03.2023.
Ultimo aggiornamento: 20-09-2024, 10:27