Descrizione
L’oggetto del contratto di sponsorizzazione ambientale consiste nell’allestimento e/o nella manutenzione del verde presente in una o più rotatorie situate nel territorio comunale (Allegato B – elenco rotatorie) e su richiesta eventuali aree verdi, il cui affidamento verrà opportunamente valutato dall’ufficio preposto.
Le attività di manutenzione dovranno svolgersi secondo quanto prescritto nel Disciplinare Tecnico (Allegato C1).
Le operazioni di cui sopra potranno essere svolte esclusivamente da imprese o professionisti con personale qualificato nella cura del verde.
Qualora lo sponsor intendesse predisporre l’impianto di irrigazione, in caso di assenza del medesimo in rotatoria o area verde, saranno a suo carico il costo relativo all’allaccio idrico, all’installazione del contatore per la fornitura di acqua (qualora assente) e tutti i costi relativi ai consumi.
L’atto convenzionale di sponsorizzazione, avrà durata pari ad anni 3 (tre), decorrenti dalla data di stipula del contratto, eventualmente rinnovabile una sola volta per pari durata, previa richiesta da presentarsi sei mesi prima della scadenza all’Amministrazione Comunale.
Allo scadere del termine contrattuale, lo sponsor è tenuto, a propria cura e spese, alla immediata rimozione del messaggio pubblicitario nonché al ripristino dello stato dei luoghi; il Comune di Parma riprenderà in carico le aree concesse ed acquisirà le proprietà di opere, beni e soprassuoli realizzati dallo Sponsor, senza che quest'ultimo possa vantare aspettative, indennizzi, risarcimenti, corrispettivi, ecc.
La domanda dovrà essere indirizzata al Settore Patrimonio e Facility Management - S.O Manutenzione Verde Pubblico:
- a) a mezzo di Posta Elettronica Certificata a: comunediparma@postemailcertificata.it
- b) brevi manu presso l’Ufficio Protocollo- Direzionale Uffici Comunali- DUC-, L.go Torello de Strada, 11/a – 43121 Parma.
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi al responsabile del procedimento Dott.ssa Manuela Grillo, Elevata Qualificazione della S.O Manutenzione Verde Pubblico, m.grillo@comune.parma.it. - del Settore Patrimonio e Facility Management.
Ultimo aggiornamento: 07-02-2025, 12:36