Salta al contenuto

Descrizione

Il Settore Transizione Ecologica – Struttura Operativa Energia e Clima del Comune di Parma intende attivare una procedura negoziata ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e) del D. Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento di un servizio di gestione, analisi e monitoraggio, mediante piattaforma informatica, delle fatture relative ai consumi di edifici gestiti direttamente dal Comune e da Parma Infrastrutture Spa, al fine di dare omogeneità e funzionalità alla gestione energetica di tutto il patrimonio immobiliare comunale e facilitare l’interscambio di dati e di flussi informativi tra le strutture operative comunali e di Parma Infrastrutture e aumentare l’interoperabilità dei dati.

La presente procedura esplorativa per manifestazione di interesse ha lo scopo di raccogliere la disponibilità di operatori economici, in possesso dei requisiti di partecipazione richiesti, ai quali rivolgere una richiesta d’offerta (RDO), tramite piattaforma MEPA di Consip. A tal fine, gli operatori economici interessati dovranno essere iscritti, al momento dell’invio della richiesta d’offerta, alla categoria servizi Cloud.

Il servizio avrà durata di 3 anni, a decorrere dal 1° luglio 2025, con possibilità di proroga di sei mesi

Il valore dell’appalto comprensivo della proroga e dell’IVA (al 22%) è pari ad € 175.000,00.

Il RUP è l’Arch. Enzo Bertolotti responsabile della Struttura Operativa Energia e Clima del Settore Transizione Ecologica. Per eventuali informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: e.bertolotti@comune.parma.it.

Sono ammessi a partecipare, in forma singola o associata, i soggetti, che, in base alla normativa che disciplina la loro attività, sono abilitati ad offrire sul mercato servizi corrispondenti a quello in oggetto.

Sono richieste, inoltre, precedenti esperienze relativamente al servizio richiesto, da attestare mediante presentazione di un curriculum professionale che evidenzi l’esecuzione di servizi corrispondenti a quello oggetto dell’affidamento con indicazione di importi e durata.

L’attestazione del possesso dei requisiti sopra indicati viene resa mediante compilazione del Modello “Manifestazione di interesse e dichiarazione requisiti” allegato (Allegato A) al presente avviso e mediante la presentazione del curriculum sopra menzionato, che andrà allegato alla documentazione richiesta per la partecipazione.

Gli interessati dovranno trasmettere via pec una manifestazione di interesse, mediante compilazione del modulo sopra citato, Allegato A al presente avviso.

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto digitalmente dal rappresentante legale dell’operatore economico, con allegato documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/04/2025, tramite pec, all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it;

Allegato al modulo suddetto dovrà essere trasmesso anche un curriculum professionale come sopra indicato.

La pec, contenente il modulo e il curriculum, dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura “Al Settore Transizione Ecologica – manifestazione di interesse per servizio monitoraggio e gestione consumi energetici”.

Tipologia del bando

Servizi

Destinatari del bando

Imprese

Altro

Ente erogatore

Comune di Parma

Ufficio responsabile

Gestione, pianificazione e aggiornamento regolamenti in materia di energia e clima, supporto operativo in materia di Energy Management, coordinamento dell’attività relativa al Patto dei Sindaci, valutazione progetti impianti ed isolamenti termici...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Area responsabile

Gestione servizio rifiuti, esposti ambientali, disinfestazioni , qualità delle acque, prevenzione e monitoraggio in materia di inquinamento atmosferico ,contratto di servizio distribuzione gas naturale…

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse

Allegato A

Modello “Manifestazione di interesse e dichiarazione requisiti”

Ultimo aggiornamento: 08-04-2025, 09:11