Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Parma, emana il presente avviso per l’erogazione di premialità/contributi a sostegno di azioni di Mobility Management, attuate o in corso di attuazione nell’anno 2024, rivolto ad Aziende, Enti Pubblici e Privati ubicati nel Comune di Parma o nelle immediate vicinanze.

Il presente Avviso è rivolto alle Aziende, Enti Pubblici e Privati, che sono in possesso del Piano Spostamento Casa Lavoro (PSCL), che stanno per adottarlo o che si impegnano a redigerlo nei prossimi sei mesi e che promuovono costantemente azioni di Mobility Management.

I contributi sono destinati ad interventi a favore della mobilità sostenibile e delle azioni di Mobility Management in corso nell’anno 2024.

Gli interventi finanziabili sono articolati nelle tre tipologie di seguito riportate:

A:

  1. REDAZIONE/AGGIORNAMENTO DEI PIANI SPOSTAMENTO CASA –LAVORO (PSCL). (ai sensi Decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, MiTE, di concerto con MIMS.
  2. CORSO DI FORMAZIONE PER MOBILITY MANAGER AZIENDALE.

B: PROMOZIONE DELLA CICLABILITA’.

C: AZIONI DI MOBILITA’ SOSTENIBILE

Il contributo, per una o più azioni, potrà essere richiesto presentando al Comune di Parma un'unica domanda sottoscritta dal Legale Rappresentante e dal Mobility Manager aziendale.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere redatta secondo lo schema di cui all’Allegato (allegato A): indicare il nominativo del Mobility Manager aziendale e la relazione/progetto e per ogni intervento previsto la documentazione dettagliata, come indicato l’art. 5, dovrà essere in bollo (con marca di importo pari a 16,00 Euro) e pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 30/07/2024 in una delle seguenti modalità:

  • Consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma - DUC, Largo Torello de Strada 11/A/a, 43121 Parma, con attestazione di avvenuta ricezione;
  • Raccomandata a/r per tramite del servizio postale al Comune di Parma- Ufficio Protocollo- Largo Torello de Strada 11/A,43121 Parma;

Il plico dovrà essere intestato con la seguente indicazione a:

c.a. Mobility Manager di area Cristian Ferrari Comune di Parma Settore Mobilità e Trasporti, Largo Torello de Strada 11/A, 43121 Parma
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI AZIONI DI MOBILITY MANAGEMENT – ANNO 2024 NON APRIRE.

La valutazione dei progetti sarà svolta da apposita Commissione, nominata dal Comune di Parma. La valutazione sarà effettuata sulla base di quanto riportato in Allegato (allegato B). La graduatoria dovrà essere formata entro il 14/09/20224.

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Destinatari del bando

Imprese

Enti locali

Associazioni

Ente erogatore

Comune di Parma

Ufficio responsabile

Gestione tecnica ed amministrativa delle attività di mobility management sul territorio, supporto e monitoraggio costante dei piani di spostamento casa-lavoro e casa-scuola per aziende, enti pubblici ed istituti scolastici…

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Area responsabile

Rilascio dei provvedimenti in materia di traffico e circolazione stradale, attività di Mobility Manager, gestione contratti di servizio in materia di viabilità, programmazione e coordinamento interventi per mobilità sostenibile, piste ciclabili...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 14:36