Descrizione
Con Determinazione n. 2272/23 la Regione Emilia Romagna, ha approvato il Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di Laboratori territoriali per l’innovazione e la sostenibilità delle imprese per il biennio 2024-2025.
Il Settore Transizione Ecologica – Struttura Operativa Ambiente, Agenti Fisici ed Economia Circolare del Comune di Parma - è intenzionato a partecipare al suddetto bando e, pertanto, con il presente avviso, intende selezionare soggetti interessati a collaborare e supportare l’Ente nella presentazione e attuazione di una proposta progettuale redatta secondo le indicazioni del Bando regionale.
L’Amministrazione è interessata, nello specifico, all’ambito della Transizione Energetica ed Economia Circolare ed in particolare al tema della simbiosi industriale.
Il Bando regionale stabilisce che le proposte devono prevedere obbligatoriamente la collaborazione di uno o più partner tecnici selezionati, nello specifico, tra le Associazioni dei Clust-ER dell’Emilia-Romagna e/o i Centri di innovazione della Rete Alta Tecnologia, pertanto, si accetteranno manifestazioni di interesse che individuano e prevedono la partecipazione di almeno uno di tali soggetti.
Possono pertanto partecipare alla presente procedura soggetti privati, studi professionali, imprese, enti del Terzo Settore etc., purché in raggruppamento con i suddetti partner tecnici obbligatori.
E’ necessaria l’insussistenza di motivi di esclusione o incompatibilità per la contrattazione con la Pubblica Amministrazione.
Gli interessati, che intendono candidarsi quali partner per la presentazione ed attuazione della proposta progettuale finalizzata alla partecipazione del Bando in oggetto, devono spedire via pec all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, entro e non oltre il giorno 15/02/2024 entro e non oltre le ore 12:00, con la documentazione indicata nell'avviso. Nell’oggetto della pec dovrà essere indicato “Alla c.a. del Settore Transizione Ecologica: manifestazione interesse Bando Regionale Laboratori Territoriali 2024-2025
Il Responsabile del procedimento è il Dott. Andrea Peri.
Per ulteriori informazioni o per chiarimenti si può contattare il Dott. Andrea Peri Responsabile della S.O. Ambiente, Agenti Fisici ed Economia Circolare a.peri@comune.parma.it o la Dott.ssa Antonina Asaro antonina.asaro@comune.parma.it
Per eventuali telefonate ai punti di contatto sopra indicati, si può contattare il centralino del Comune 052140521
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Associazioni
Altro
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaUfficio responsabile
Area responsabile
Tempi e scadenze
Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 15-02-2024, 13:28