Salta al contenuto

Descrizione

Avviso per manifestazione di interesse per iniziative di mobilità sostenibile riguardanti la fase III del Covid-19. Contributi ed incentivi per la mobilità ciclabile. Attuazione del progetto regionale "Bike to work".

Il Comune di Parma promuove la terza edizione del progetto “Bike To Work” per l’assegnazione di contributi ed incentivi per chi si reca al lavoro in bicicletta. 

Nello specifico il progetto prevede l’assegnazione di:

  1. Incentivi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta, nella misura massima di 20 centesimi a km e di 50 euro mensili cadauno;
  2. Incentivi per la riduzione del costo dell’utilizzo del bike sharing, da utilizzare in modo prioritario per gli spostamenti casa-lavoro;
  3. Incentivi per la riduzione del costo dell’abbonamento annuale al deposito biciclette, intendendosi la Cicletteria in Stazione.

Destinatari dei contributi: Aziende, Enti Pubblici e Privati ubicati nel Comune di Parma o nelle immediate vicinanze.

Gli interessati dovranno inviare apposita istanza di partecipazione mediante l'invio o consegna entro e non oltre le ore 13 del giorno lunedì 4 aprile 2022, per iniziare il 10 aprile.

La presente manifestazione di interesse rimane comunque aperta fino al 31 luglio 2023 ma l’azienda partecipante non potrà dare inizio al progetto prima del 10° giorno del mese successivo all’adesione.La presentazione dell'istanza di partecipazione è possibile tramite:

  • invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it;
  • consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma - DUC, L.go Torello de Strada 11/A/a, 43121 Parma, con attestazione di avvenuta ricezione.

Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Angela Chiari, Mobility Manager d’Area.

Per informazioni: Arch. Angela Chiari, email a.chiari@comune.parma.it, telefono 0521-218941 oppure dott. Marco Ronchei (Responsabile della Struttura Operativa Mobilità Sostenibile ), email m.ronchei@comune.parma.it, telefono 0521-218197.

Inoltre, compila il modulo per confermare la partecipazione e fornire i dati necessari per l'implementazione dell'iniziativa

Compila il modulo

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Ufficio responsabile

Gestione tecnica ed amministrativa delle attività di mobility management sul territorio, supporto e monitoraggio costante dei piani di spostamento casa-lavoro e casa-scuola per aziende, enti pubblici ed istituti scolastici…

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Area responsabile

Rilascio dei provvedimenti in materia di traffico e circolazione stradale, attività di Mobility Manager, gestione contratti di servizio in materia di viabilità, programmazione e coordinamento interventi per mobilità sostenibile, piste ciclabili...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

L'oggetto da indicare nella PEC è: "Terzo edizione di “avviso per la manifestazione di interesse - iniziative di mobilità sostenibile riguardanti la fase III del Covid-19. contributi ed incentivi per la mobilità ciclabile. attuazione del progetto regionale bike to work” - Non aprire".

Ultimo aggiornamento: 15-09-2023, 16:20