Descrizione
PNRR - Missione 5, componente 2, sottocomponente 1 "servizi sociali, disabilità e marginalità sociale" del piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) - investimento 1.3 - housing first e stazioni di posta - subinvestimento 1.3.2 - stazioni di posta, finanziato con fondi Next Generation Eu
CUP I24H22000210006
Amministrazione Procedente: Comune di Parma – Strada Repubblica n. 1 – 43121 Parma; Tel. 0521/40521; Posta elettronica certificata: comunediparma@postemailcertificata.it Indirizzo internet www.comune.parma.it. Settore competente: Settore Sociale – S.O. Fragilità
RUP: la Responsabile del procedimento afferente al Sub-investimento 1.3.2., è individuata nella persona della Dott.ssa Michela Mazza, Area Funzionari ed Elevata Qualificazione, dipendente di questo ente quale Responsabile della S.O. Fragilità del Settore Sociale, incaricata con Decreto prot. gen. n. 90651 del 28/03/2025 (incarico prorogato con atto n. prot. n. 108482 del 16/04/20252025), individuata altresì quale RUP (Responsabile unico di progetto) della presente procedura;
Le richieste di informazioni e di chiarimenti dovranno essere inoltrate inviando una PEC all’indirizzo sopra indicato, specificando l’oggetto dell’affidamento.
Con il presente avviso il Comune di Parma intende espletare una raccolta di preventivi nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, per l’individuazione, previo confronto delle proposte ricevute, di un operatore economico, in possesso dei requisiti indicati nel presente Avviso, cui affidare, in via diretta, il servizio in oggetto.
L’affidamento del servizio sarà perfezionato mediante la procedura informatica denominata “Affidamento diretto” da effettuarsi sul Sistema Telematico della Regione Emilia-Romagna (SATER) gestito da Intercent-ER (https://piattaformaintercenter.regione.emiliaromagna.it/portale_ic/).
L’affidamento ha per oggetto la gestione di un Centro Servizi - Stazione di posta a favore di persone in condizione (o a rischio) di povertà, comprese quelle in condizione di marginalità estrema e senza dimora. In particolare, la finalità è l’istituzione di un Centro servizi per l’aggancio, la presa in carico integrata e l’offerta di un percorso partecipato di accompagnamento funzionale allo stato di salute, economico, familiare e lavorativo dei soggetti senza dimora che si trovano o rischiano di trovarsi in condizioni di grave deprivazione e marginalità.
Il Centro servizi offre attività di presidio sociale e sanitario e di accompagnamento per persone in condizione di deprivazione materiale, di marginalità anche estrema e senza dimora volte a facilitare l’accesso alla intera rete dei servizi, l’orientamento e la presa in carico, al tempo stesso offrendo alcuni servizi essenziali a bassa soglia.
Il servizio ha durata sino al 31/03/2026, con decorrenza indicativa dal mese di luglio 2025
L’importo massimo del corrispettivo stimato per il servizio di cui al presente avviso è pari a € 134.500,00 € IVA esclusa.
Il prezzo è da intendersi comprensivo di ogni onere accessorio e rimarrà invariato per l’intero periodo di esecuzione del servizio. Il costo della manodopera è stimato in € 112.645,80 IVA esclusa, importo calcolato secondo i costi orari previsti dal CCNL Cooperative Sociali e presunti per le figure professionali impiegate nell’esecuzione del servizio.
Gli operatori economici dovranno manifestare il proprio interesse presentando un preventivo di spesa redatto secondo la modulistica allegata al presente Avviso, contenente:
- 1. ALLEGATO 1-PATTI E CONDIZIONI; 2. ALLEGATO
- 2- ISTANZA DI PARTECIPAZIONE; 3. ALLEGATO
- 3- SCHEMA PREVENTIVO, indicante il prezzo proposto per l’esecuzione del servizio, cui dovrà essere allegata una RELAZIONE TECNICO-PROGETTUALE (max 10 pagine). 4. ALLEGATO
- 4- DICHIARAZIONE SUL POSSESSO DEI REQUISITI;
La documentazione completa, debitamente sottoscritta digitalmente dal Legale Rappresentante dell’operatore economico o da un suo procuratore, allegando in tal caso originale o copia autenticata della procura generale o speciale, dovrà essere trasmessa al Comune di Parma – Settore Sociale S.O. Fragilità, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, entro e non oltre le ore 09:00 del 23/06/2025, indicando in oggetto la dicitura “Raccolta di preventivi – Affidamento CENTRO SERVIZI - PNRR”
Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere presentate mediante invio di espresso quesito all’indirizzo PEC comunediparma@postemailcertificata.it all’attenzione del Settore Sociale – S.O. Fragilità.
Eventuale richiesta di sopralluogo dovrà pervenire entro e non oltre le ore 09:00 del 17/06/2025, al summenzionato indirizzo pec.
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 11-06-2025, 17:01