Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Parma, fermo restando quanto previsto dagli strumenti di pianificazione e di programmazione disposti dalla legislazione vigente, intende attivare un procedimento ad evidenza pubblica per la stipula di una Convenzione, con Organizzazioni di volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. n. 117/2017 e s.m.i., per la realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle persone detenute e/o in percorsi di esecuzione penale esterna, previsti nell’ambito del Programma Triennale Regionale “Territori per il Reinserimento – Emilia Romagna” (“TPR-ER”).

A seguito della procedura comparativa verrà stipulata una convenzione tra il Comune di Parma e il Soggetto individuato, che conterrà le modalità di realizzazione dell’attività oggetto del presente Avviso in relazione ai reciproci rapporti.

Il presente Avviso è rivolto ad Organizzazioni di volontariato (ODV) ed Associazioni di promozione sociale (APS), con esperienza nell’ambito delle attività di cui all’oggetto, iscritte, da almeno sei mesi, nel Registro Unico nazionale del Terzo Settore (art.11 D. Lgs 117/2017).

I Soggetti interessati dovranno manifestare il proprio interesse trasmettendo apposita istanza di partecipazione, debitamente sottoscritta digitalmente, da indirizzare al Comune di Parma – Settore Sociale, S.O. Fragilità, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/01/2025

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere presentate mediante invio di espresso quesito all’indirizzo PEC comunediparma@postemailcertificata.it all’attenzione del Settore Sociale – S.O. Fragilità.

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Destinatari del bando

Associazioni

Ente erogatore

Comune di Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento: 24-01-2025, 11:19