Descrizione
In esecuzione alla Determina Dirigenziale n. 1534 del 26.06.23, a firma del Dirigente del Settore Opere Pubbliche Ing. Michele Gadaleta, ai sensi dell’art. 1, comma 2 lett. b) del D.L. 76/2020, convertito in L. n. 120/2020, si indice una procedura negoziata di cui all’art. 63 del D.lgs. n. 50/20216, e s.m.i. (d’ora innanzi Codice), in lotto unico, per l’affidamento dell’esecuzione degli interventi tesi al rinforzo del muro di sostegno per la messa in sicurezza della strada tra via Reggio e strada Stallini prospiciente il canale Galasso.
L’intervento in parola è finalizzato alla la messa in sicurezza della strada tra via Reggio e strada Stallini prospiciente il canale Galasso, mediante la demolizione di parte del muro parapetto di sostegno del corpo stradale e del guard-rail presente, la ricostruzione del parapetto in muratura e installazione di un parapetto metallico nel tratto in cui non è presente il parapetto in muratura, altre alla posa in opera di una nuova barriera di sicurezza. Consolidamento della strada mediante realizzazione di pali di tipo FCA, come meglio rappresentati in progetto. Il contesto paesaggistico in cui si inserisce il tratto di canale è quello di area periferica di tipo misto in parte residenziale, in parte produttivo/direzionale e in parte agricolo. Al fine di limitare l’impatto paesaggistico il nuovo parapetto verrà installato su cordolature rivestite con mattoni e pertanto non visibile dall’esterno. Le opere di consolidamento del paramento murario dovranno essere effettuate dall’interno del canale.
La procedura sarà esperita a mezzo di Richiesta di Offerta Evoluta (RDO SEMPLICE) sul MEPA di CONSIP S.P.A., accessibile dal sito www.acquistinretepa.it, aperta a tutti gli operatori economici iscritti ed abilitati, entro la scadenza della presente procedura, al Bando “LAVORI”, categoria merceologica “OS 21 OPERE STRUTTURALI SPECIALI”, ed in possesso dei requisiti indicati nella presente lettera di invito.
La progettazione esecutiva è stata affidata all’ Ing. Pietro Fabbri ed approvata dalla Stazione Appaltante con DD 431 del 07/03/2023. Il predetto atto di approvazione del progetto esecutivo e relativi allegati contenenti la documentazione progettuale relativa all’intervento in parola sono, pertanto, reperibili al seguente link: https://ssl.comune.parma.it/RicercaAtti/Pages/Ricerca.aspx compilando i filtri di ricerca come di seguito: alla voce “Tipologia” inserire “Determina Dirigenziale” ed alla voce “Numero” inserire “431” e la data “07/03/2023”.
L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso il MEPA di Consip S.p.A.
Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nella presente lettera di invito. L’offerta e la documentazione devono essere sottoscritte con firma digitale o altra firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata.
Le dichiarazioni sostitutive si redigono ai sensi degli articoli 19, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. La documentazione presentata in copia è accompagnata da dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del decreto legislativo n. 82/05.
Si raccomanda di seguire pedissequamente la procedura guidata riportata nelle guide del MEPA di Consip S.p.A., eseguendo le operazioni richieste nella sequenza riportata nelle stesse.
L’offerta deve essere collocata sul MEPA entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01.08.2023
Tipologia del bando
LavoriDestinatari del bando
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Documenti
Esiti
E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura entro le ore 12:00 del giorno 10.07.2023, con quesiti che dovranno essere inviati utilizzando la piattaforma. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalità diverse.
Ultimo aggiornamento: 19-03-2025, 17:36