Salta al contenuto

Descrizione

Procedura aperta comunitaria ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016

CIG 9861540041

CUI: S00162210348202200010

Con determina a contrarre n. 1495 del 22/06/2023 e firma del Dott. Roberto Barani, Dirigente ad interim del Settore Servizi Educativi, Sistema Bibliotecario e Pari Opportunità, questa Amministrazione ha determinato di affidare i servizi educativi, orientativi, formativi, informativi, di mediazione culturale e di facilitazione linguistica per la promozione del benessere e del successo formativo e per il contrasto alla dispersione degli alunni in obbligo scolastico, conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute nel Progetto di Gara allegato al presente disciplinare.

Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema per gli acquisti telematici della Regione Emilia Romagna denominato SATER (di seguito Piattaforma SATER) accessibile all’indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/search_bandi?getId=BANDO_GARA_PORTALE@7815925 e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.

L’ affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli articoli 44, 52, 58, 60 e 95 del Codice.

Il luogo di svolgimento dei servizi sono tutte le scuole del primo ciclo di istruzione del Comune di Parma e di dieci Comuni della provincia, così come individuati nel progetto, per un totale di 22 Istituti comprensivi.

Il codice NUTS è ITH52.

L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma Sater.

Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel presente disciplinare. L’offerta e la documentazione amministrativa devono essere sottoscritte con firma digitale o altra firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata.

Le dichiarazioni sostitutive si redigono ai sensi degli articoli 19, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.

La documentazione presentata in copia è accompagnata da dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del decreto legislativo n. 82/05.

Si raccomanda di seguire pedissequamente la procedura guidata riportata nelle guide del Sistema Sater, eseguendo le operazioni richieste nella sequenza riportata nelle stesse.

L’offerta deve essere collocata sul SATER entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 25/07/2023 a pena di irricevibilità.

Tipologia del bando

Servizi

Destinatari del bando

Imprese

Ente erogatore

Comune di Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

14:20 - Apertura del bando

12:00 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Documenti

Comunicazioni

Esiti

Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del Codice, è il dott. Roberto Abbati, Responsabile della Struttura Organizzativa Servizi per la scuola, titolare di incarico di Elevata Qualificazione della Struttura Organizzativa Servizi per la scuola nominato con Provvedimento Dirigenziale PG. n 59263 del 30/03/2023 (e-mail: r.abbati@comune.parma.it, tel. 0521/031702)

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili, da inoltrare entro le ore 12.00 del 13/07/2023.

L’invio dei quesiti deve avvenire in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa.

Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sul sito di Intercent-ER – Sezione Bandi altri Enti al link https://intercenter.regione.emilia- romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-enti-aperti nella sezione dedicata alla presente procedura, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Si invitano i concorrenti a visionare costantemente tale sezione del sito di Intercent-ER.

Ultimo aggiornamento: 20-03-2025, 13:01