Descrizione
CUI S00162210348202200018 - CIG B0B7589612
Con determinazione dirigenziale a contrarre n. 550 del 5/03/2024, a firma del Dirigente del Settore Patrimonio e Facility Management, Dott. Di Bernardo Tiziano, questa Amministrazione ha deciso di affidare il servizio di manutenzione dell’autoparco comunale per il triennio 2024-2026 con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.
La presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema per gli acquisti telematici della Regione Emilia Romagna denominato SATER (di seguito Piattaforma SATER) accessibile all’indirizzo https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ e conforme alle prescrizioni della Parte II, del Libro I del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 3, del D.Lgs. 36/2023 trattandosi di (prevalenti) servizi con caratteristiche standardizzate.
La durata del procedimento è prevista nel termine massimo di 5 mesi dalla pubblicazione del bando
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili, da inoltrare entro le ore 12:00 del 27/03/2024.
L’invio dei quesiti deve avvenire in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa.
Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sul sito di Intercent-ER – Sezione Bandi altri Enti al link https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-entiaperti nella sezione dedicata alla presente procedura, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
Il sopralluogo per prendere visione dei mezzi e del programma informatico di cui il presente appalto è facoltativo. L'eventuale richiesta di sopralluogo va inoltrata entro il 19/03/2024 a mezzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it e, per conoscenza, agli indirizzi: s.ferrari@comune.parma.it e r.osta@comune.parma.it .
Il sopralluogo potrà essere effettuato dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico in possesso del documento d’identità, o da soggetto diverso in possesso del documento di identità ed apposita delega munita di copia del documento di identità del delegante. Il soggetto delegato ad effettuare il sopralluogo non può ricevere l’incarico da più concorrenti.
L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma.
L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/04/2024 a pena di irricevibilità.
procedura è presente sulla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
Tipologia del bando
ServiziDestinatari del bando
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Documenti
Esiti
Il Responsabile Unico del Progetto è l’Ing. Silvia Ferrari, E.Q. della S.O. Manutenzione, illuminazione pubblica e logistica (tel 0521-269703, mail s.ferrari@comune.parma.it).
Ultimo aggiornamento: 20-03-2025, 12:54