Salta al contenuto

Descrizione

Con determina a contrarre n. 3578 del 21.12.2023 a firma del Dirigente del Settore Patrimonio e Facility Management, dott. Tiziano Di bernardo, questa Amministrazione ha deliberato di affidare, tramite procedura di gara aperta comunitaria ex art. 71 del d.lgs. 36/2023 (d’ora innanzi Codice), il servizio di gestione e manutenzione del Verde Pubblico del Comune di Parma, suddiviso in 3 lotti, per il triennio 2024/2026, con la possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.

Il servizio dovrà essere reso conformemente alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al Decreto del Ministero dell’ambiente della tutela del territorio e del mare DM 7 febbraio 2023, pubblicato nella G.U. n. 69 del 22 marzo 2022 “Criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione di parchi giochi, la fornitura e la posa in opera di prodotti per l'arredo urbano e di arredi per gli esterni e l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di prodotti per arredo urbano e di arredi per esterni”, in vigore dal 20 luglio 2023.

La presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema per gli acquisti telematici della Regione Emilia Romagna denominato SATER (di seguito Piattaforma SATER) accessibile all’indirizzo https://piattaformaintercenter.regione.emilia- romagna.it/portale_ic/ e conforme alle prescrizioni della Parte II, del Libro I del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.

Ai fini della partecipazione alla presente procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/help/guide.

Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara

Vai al bando

L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 2, del Codice.

La durata del procedimento è prevista nel termine massimo di 9 mesi dalla pubblicazione del bando, come da disposizione contenuta nell’allegato I.3 del Codice.

Il luogo di svolgimento dei lavori è il Comune di Parma (codice NUTS ITH52).

La documentazione di gara comprende:

  • Bando di gara;
  • Disciplinare di gara;
  • Progetto di gara, comprensivo di Capitolato Speciale d’Appalto e Schema di contratto, allegato A con l’elenco del personale da riassorbire oltre ad allegati tecnici;
  • Allegato 1_Domanda di partecipazione;
  • Allegato 2_DGUE Concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio, Mandante,Consorziata) da compilare direttamente sul SATER;
  • Allegato 3_ DGUE elettronico_Ausiliaria da compilare direttamente nel Sater
  • Allegato 4_Dichiarazioni integrative al DGUE elettronico_Ausiliaria;
  • Allegato 5_Patto di integrità approvato con Deliberazione di Giunta n. 219/2017 ai sensi dell’art. 1, comma 17, della L. 190/2012;
  • Allegato 6_Modulo per attestamento del pagamento del bollo mediante contrassegno telematico;

Allegati tecnici

L’offerta deve essere collocata sul SATER entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12: 00 del giorno 22/01/2024 a pena di irricevibilità.

Tipologia del bando

Servizi

Destinatari del bando

Imprese

Ente erogatore

Comune di Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Documenti

Comunicazioni

Esiti

Il Responsabile Unico del Progetto è la Dott.ssa Manuela Grillo, funzionaria della S.O.Manutenzione, illuminazione pubblica e logistica ( tel: 0521-21875 m.grillo@comune.parma.it).

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili, da inoltrare entro le ore 12.00 del 11/01/2024

L’invio dei quesiti deve avvenire in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa.

Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sul sito di Intercent-ER – Sezione Bandi altri Enti al link https://intercenter.regione.emilia- romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-enti-aperti nella sezione dedicata alla presente procedura, almeno 4 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.

Ultimo aggiornamento: 20-03-2025, 12:56