Descrizione
CUI S0016221034820230004
CPV 79952000-2 SERVIZI DI ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
Il Comune di Parma in presenza di esigenze di pronto intervento ed in occasione di eventi e/o
manifestazioni organizzate, patrocinate, promosse (o comunque autorizzate ed approvate),
garantisce un servizio operativo di modifiche alla viabilità che comprende anche eventuali interventi
specifici legati alle disposizioni antiterrorismo richiesti per manifestazioni pubbliche su disposizioni emanate da Prefettura e Questura locali specie in occasione di grandi eventi quali a mero titolo esemplificativo: partite di calcio allo Stadio Tardini, Giro d’Italia, Mille Miglia ecc.
Il servizio che consiste nella posa, su disposizioni dell’Amministrazione Comunale, di transenne,
recinzioni mobili e segnaletica di proprietà dell’Appaltatore e/o dispostivi antiterrorismo forniti dall’Amministrazione, ha la finalità di poter circoscrivere aree e/o per limitare/interdire/deviare il
traffico veicolare, ciclabile e/o pedonale, in occasione delle manifestazioni sopra citate e/o di situazioni emergenziali dettate da condizioni di pericolo, da eventi atmosferici di particolare rilievo e/o, in ogni caso, al verificarsi di generiche situazioni di urgenza/pericolo aventi caratteristiche tali da interessare la viabilità.
Il servizio inoltre assolve ad esigenze di perimetrazione e messa in sicurezza, ove richiesti,
per situazioni di particolari viabilità anche pedonale, necessari per il contenimento dei fenomeni di assembramento, etc.
La durata del servizio è di mesi 20 (venti), presumibilmente dal 01/05/2024 fino al 31/12/2025.
L’appalto decorrerà dalla data di stipula del contratto o comunque dalla data di stipula del verbale di consegna del servizio, nel caso di consegna in via d’urgenza
Ai fini della partecipazione alla presente procedura gli operatori devono essere iscritti ed abilitati al MEPA e precisamente al Capitolato d’Oneri “Servizi”, categoria merceologica “Servizio di Organizzazione e Gestione Integrata Eventi”, CPV 79952000-2 SERVIZI DI ORGANIZZAZIONE DI EVENTI.
La procedura sarà esperita a mezzo di Richiesta di Offerta EVOLUTA sul MEPA di CONSIP S.P.A., accessibile dal sito www.acquistinretepa.it, alla quale possono rispondere tutti gli operatori economici iscritti ed abilitati, entro la scadenza della presente procedura, al Capitolato d’Oneri “Servizi”, categoria merceologica “Servizio di Organizzazione e Gestione Integrata Eventi”, CPV 79952000-2 SERVIZI DI ORGANIZZAZIONE DI EVENTI ed in possesso dei requisiti indicati nella presente lettera di invito.
E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura entro le ore 10:00 del 11/03/2024 mediante la proposizione di quesiti inviati tramite il MEPA. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalità diverse da quella esplicitata.
Ai sensi dell’art. 88 comma 3 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno 2 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, tramite MEPA.
L’offerta, a pena di irricevibilità, deve essere collocata sul MEPA entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10:00 del giorno 15/03/2024
Si raccomanda di seguire pedissequamente la procedura guidata riportata nelle guide del MEPA di Consip S.p.A., eseguendo le operazioni richieste nella sequenza riportata nelle stesse.
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciEnte erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Documenti
Comunicazioni
Esiti
Ultimo aggiornamento: 20-03-2025, 12:55