Salta al contenuto

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 3806 del 17/12/2024, a firma della Dott.ssa Donatella Signifredi Dirigente del Settore Servizi educativi, sistema bibliotecario, Archivi, pari opportunità e benessere animale, questa Amministrazione ha deciso di affidare, tramite procedura di gara aperta comunitaria ex art. 71 del d.lgs. 36/2023 (d’ora innanzi Codice) la gestione dei servizi di front e back office del sistema bibliotecario del comune di Parma .

Con determinazione dirigenziale a firma del dott. Andrea Minari, Dirigente del Settore Entrate, Tributi, Stazione Unica Appaltante e Partecipazioni, è stata approvata la relativa documentazione di gara ed è stata indetta la procedura.

I servizi oggetto della presente procedura sono soggetti ad un particolare regime di affidamento, il c.d. “regime alleggerito”, applicabile ai servizi sociali e ad altri servizi specifici elencati nell’allegato XIV della Direttiva 2014/24/EU del Parlamento Europeo, ai sensi dell’art. 127 del Codice.

La presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema per gli acquisti telematici della Regione Emilia Romagna denominato SATER (di seguito Piattaforma SATER) accessibile all’indirizzo https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ e conforme alle prescrizioni della Parte II, del Libro I del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.

TED

PVL

SATER

L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

La durata del procedimento è prevista nel termine massimo di 9 mesi dalla pubblicazione del bando.

Il luogo di svolgimento del servizio è il Comune di Parma (codice NUTS ITH52)

CUI S00162210348202300001
CIG B4E56EFC74
CPV 92511000-6 Servizi di biblioteche

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili, da inoltrare entro le ore 12:00 del 9/01/2025.

L’invio dei quesiti deve avvenire in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte sono formulate esclusivamente in lingua italiana.

Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sul sito di Intercent-ER – Sezione Bandi altri Enti al link https://intercenter.regione.emilia- romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-enti-aperti nella sezione dedicata alla presente procedura, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.

É previsto il sopralluogo facoltativo alle strutture oggetto della presente procedura.

Il sopralluogo è effettuato accedendo di persona nelle aree oggetto di sopralluogo.

La richiesta di sopralluogo, va inoltrata entro il 31/12/2024 a mezzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it e, per conoscenza, agli indirizzi: f.anedda@comune.parma.it e m.corsello@comune.parma.it al fine di consentire alla stazione appaltante di calendarizzare le visite, deve riportare il nominativo e la qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo.

L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma.

L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/01/2025 a pena di irricevibilità.

Tipologia del bando

Servizi

Destinatari del bando

Imprese

Ente erogatore

Comune di Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Documenti

Comunicazioni

Esiti

Il Responsabile Unico del Progetto è la Dott.ssa Donatella Signifredi – Dirigente del Settore Servizi educativi, sistema bibliotecario, Archivi, pari opportunità e benessere animale (telefono 0521 218757, indirizzo e-mail d.signifredi@comune.parma.it).

Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell’art. 15 comma 4 del Codice, è la dott.ssa Donata Usai, Syazione unica appaltante e partecipazioni (Tel 0521-031615; d.usai@comune.parma.it).

Ultimo aggiornamento: 26-03-2025, 15:23