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Descrizione

Con determina a contrarre n. 980 del 02/05/2023 a firma della dott.ssa Donatella Signifredi, Dirigente del Settore Staff della Segreteria Generale, questa Amministrazione ha determinato di aggiudicare un appalto con procedura di gara comunitaria ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento della gestione del Polo Integrato degli Animali d’Affezione del Comune di Parma composto dal Canile “Lilli e il Vagabondo”, dal Gattile “Gli Aristogatti & Garfield & Co.” sita in via Melvin Jones e loc. Vicofertile (comprensiva di un reparto sanitario, adibito al ricovero temporaneo ed un ricovero ordinario destinati agli animali recuperati perché randagi o vaganti, feriti o incidentati o accolti perché oggetto di abbandono o rinuncia di proprietà o per disposizione dell’Autorità sanitaria o amministrativa o giudiziaria) e attività connesse dal 9/06/2023 al 31/12/2025 con possibilità di rinnovo triennale e proroga semestrale.

La realizzazione dei servizi dovrà essere conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute:

  • nei criteri ambientali minimi denominati “Affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di edifici e ambienti ad uso civile, sanitario e per i prodotti detergenti” e da ultimo approvati con decreto Correttivo n. 24 settembre 2021 del Ministero della Transizione ecologica, pubblicato in G.U.R.I. n. n. 236 del 2 ottobre 2021;
  • nei Criteri Ambientali Minimi denominati “Servizio di gestione del verde pubblico e fornitura prodotti per la cura del verde” approvati con DM n. 63 del 10 marzo 2020, in G.U. n.90 del 4 aprile 2020.

Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema per gli acquisti telematici della Regione Emilia Romagna denominato SATER (di seguito Piattaforma SATER) accessibile all’indirizzo https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.

Link procedura di gara http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/search_bandi?getId=BANDO_GARA_PORTALE@7591671

L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con competizione solo in base all’elemento tecnico, ai sensi degli articoli 34, 44, 52, 58, 60 e 95, comma 7, del Codice.

La documentazione di gara comprende: 1) Progetto di gara ai sensi dell’art. 23 commi 14 e 15 del Codice, con i contenuti ivi previsti, comprensivo dei seguenti documenti: relazione tecnica illustrativa del contesto, capitolato speciale d’appalto, quadro economico e schema di contratto; 2) Bando di gara; 3) Disciplinare di gara; 4) Allegato 1_Domanda di partecipazione; 5) Allegato 2_DGUE concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio, Mandante, Consorziata) – da compilare direttamente sul SATER; 6) Allegato 3_dichiarazioni integrative DGUE concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio, Mandante, Consorziata); 7) Allegato 4_DGUE ausiliaria - da compilare direttamente sul SATER; 8) Allegato 5_ dichiarazioni integrative DGUE ausiliaria; 9) Allegato 6_Patto di integrità approvato con Deliberazione di Giunta n. 219/2017 ai sensi dell’art. 1, comma 17, della L. 190/2012; 10) Allegato 7_Modulo per attestamento del pagamento del bollo mediante contrassegno telematico;


Tipologia del bando

Servizi

Destinatari del bando

Imprese

Ente erogatore

Comune di Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

13:11 - Apertura del bando

12:00 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Documenti

Comunicazioni

Esiti

Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del Codice, è la Dr.ssa Moira Balbi (tel. 0521 218483, e-mail m.balbi@comune.parma.it).

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili, da inoltrare entro le ore 12.00 del 10/05/2023. L’invio dei quesiti deve avvenire in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte sono formulate esclusivamente in lingua italiana.

Come previsto nella Determinazione dirigenziale n. 980 del 02/05/2023. è stato ritenuto opportuno prevedere, l’obbligo per gli oo.ee. procedere alla visita dei luoghi dove verranno svolti i servizi, a pena di esclusione dalla procedura, come consentito dall’art. 8, comma 1, lett. b), della Legge 120/2020 e dell’art. 79, comma 2 del Codice, sussistendo nel caso di specie i presupposti di legge che ne giustifichino a tale titolo la richiesta quali tipologia, contenuto o complessità dell’appalto da affidare

L’offerta deve essere collocata sul SATER entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 18/05/2023 a pena di irricevibilità

Ultimo aggiornamento: 20-07-2023, 09:14