Descrizione
STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI PARMA, Via Repubblica n. 1, 43121 Parma, sito web www.comune.parma.it, indirizzo PEC: comunediparma@postemailcertificata.it
ENTE ESECUTORE DEL CONTRATTO: Infomobility S.p.A. a Socio Unico, Sede legale e amministrativa: Viale Mentana, 27, 43121 Parma, sito web www.infomobility.pr.it, indirizzo PEC: amministrazione@pec.infomobility.pr.it
Il Responsabile Unico del Progetto è il Dott. Davide Amenta – Responsabile Ufficio Patrimonio e facility management di infomobility spa (telefono 0521-1680235, indirizzo e-mail d.amenta@infomobility.pr.it).
Il Direttore dell’esecuzione è il Dott. Chiesa Giorgio – Coordinatore di Reparto di Infomobility spa Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell’art. 15 comma 4 del Codice, è il Dott. Andrea Minari, Dirigente del Settore Entrate, Tributi, Stazione Unica Appaltante e Partecipazioni (Tel 0521-218331; a.minari@comune.parma.it).
Con Determina dell’Amministratore Unico n.30 in data 24/06/2025 Infomobility S.p.A. ha deciso di affidare, tramite procedura di gara aperta, il servizio di prelievo, trasporto, custodia, contazione, confezionamento e versamento moneta dai parcometri e casse automatiche e per il servizio di prelievo buste incassi dai punti vendita di Infomobility S.p.A.
Con determinazione dirigenziale a firma del dott. Andrea Minari, dirigente del Settore Entrate, Tributi, Stazione Unica Appaltante e Partecipazioni, è stata approvata la relativa documentazione di gara ed è stata indetta la procedura.
La presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema per gli acquisti telematici della Regione Emilia-Romagna denominato SATER (di seguito Piattaforma SATER) accessibile all’indirizzo https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ e conforme alle prescrizioni della Parte II, del Libro I del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avviene mediante procedura aperta ai sensi dell’Art. 71 del D.Lgs 36/2023 (di seguito indicato anche solo come “Codice dei contratti pubblici” o “Codice”) con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la propria offerta nel rispetto delle disposizioni riportate di seguito e del contenuto del Capitolato Speciale oggetto della presente procedura.
Il luogo di svolgimento del servizio è il Comune di Parma (codice NUTS ITH52) CPV: 79710000-4 SERVIZI DI SICUREZZA
Per poter presentare offerta è necessario accedere alla Piattaforma.
Eventuali richieste di assistenza di tipo informatico riguardanti l’identificazione e l’accesso a SATER possono essere effettuate tramite Call Center che risponde ai numeri 800 810 799 (rete fissa) e 089 9712796 (rete mobile e dall’estero), lun-ven, ore 9-13 e 14-18.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili, da inoltrare entro le ore 12:00 del 16/07/2025
Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sul sito di Intercent-ER – Sezione Bandi altri Enti al link https://intercenter.regione.emiliaromagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-enti-aperti nella sezione dedicata alla presente procedura, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio continuativo da effettuarsi con gestione unitaria.
La durata dell’appalto è fissata in anni tre (3) con decorrenza a partire dalla data di sottoscrizione del relativo contratto, presumibilmente dal 1/10/2025 ovvero, in caso di consegna anticipata, dalla data indicata nel verbale.
L’offerta è corredata, a pena di esclusione, da una garanzia provvisoria pari al 2% del valore complessivo dell’appalto e precisamente di importo pari ad € 22.100,00.
Non è previsto il sopralluogo
I concorrenti effettuano il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per un importo pari a € 165,00 così come stabilito nella Delibera n. 598 del 30 dicembre 2024 di attuazione dell’art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l’anno 2025, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale n. 85 del 11 aprile 2025
L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 25/07/2025 a pena di irricevibilità.
Tipologia del bando
ServiziDestinatari del bando
Imprese
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 27-06-2025, 20:20