Salta al contenuto

Incarico

Dirigente

Data di inizio dell'incarico

01 aprile 2023

Tipo di incarico

Amministrativo

Responsabile di

Pianificazione e sviluppo delle Politiche abitative di Edilizia Residenziale Sociale afferenti il territorio comunale e gestione delle attività connesse, partendo dal recupero e dal riuso del patrimonio edilizio esistente e dismesso.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Fa parte di

Predisposizione dell’utilizzo patrimonio ERP, ERS, emergenza abitativa e progetti speciali, collaborazione nei programmi di manutenzione ordinaria, straordinaria e investimenti sia in concessione ad ACER che dell’Edilizia Residenziale Comunale.

viale Vittorio Bottego, 2/A

43121 Parma

Biografia

Architetto e project manager, laureato a Firenze nel campo dell’antropologia dello spazio dove ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Architettura. È coautore del manuale “Autocostruzione associata ed assistita in Italia. Progettazione e progetto edilizio di un modello di housing sociale” (Edizioni Dedalo, 2008) e del volume “User-Generated Cities. Metafore urbane e ludiche online” (Edizioni Unicopli, 2014). È stato tra i fondatori di “LxA - Laboratorio per l’Architettura” e coordinatore operativo di “Descanso - Centro internazionale di ricerca e formazione” di Firenze. È stato relatore in numerosi convegni e iniziative di formazione professionale nel campo dell'innovazione per il social housing, oltre che redattore di riviste di architettura. Dal 2010 lavora nella pubblica amministrazione ed attualmente è Dirigente del Settore Politiche Abitative del Comune di Parma.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 30-05-2024, 17:18