Salta al contenuto

Ruolo

Segretario e Direttore generale

Organizzazione di riferimento

Responsabile di
Tipologia persona
Amministrativa
Data di insediamento
16-09-2022
Biografia

Pasquale Criscuolo, 54 anni, laurea in giurisprudenza, avvocato, è il nuovo Segretario Generale e Direttore Generale del Comune di Parma.

L’avvocato Criscuolo proviene dal Comune di Genova dove ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale e Direttore Generale e dove è stato, tra l’altro, promotore e coordinatore del progetto di riorganizzazione complessiva dell’Ente, con contestuale riprogettazione dei servizi, semplificazione amministrativa e individuazione di leve e strumenti a supporto dello sviluppo economico e sostenibile del territorio.

Sempre a Genova, Pasquale Criscuolo è stato responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale nel Comune di Monza e di Segretario Generale dei Comuni di Arezzo e Cremona. Ha un’ampia esperienza maturata a servizio di diverse pubbliche amministrazioni ed ha svolto attività di docenza in tema di Diritto Amministrativo e di Reingegnerizzazione dei processi ed efficientamento delle spese di investimento, Competitività economica dei Territori, Performance e Sistemi di Valutazione, per diverse università ed enti pubblici.  

Ultimo aggiornamento

18-01-2023 15:01

Questa pagina ti è stata utile?