Salta al contenuto

Incarico

Segretario e Direttore generale

Dirigente

Tipo di incarico

Amministrativo

Data di insediamento

16 settembre 2022

Data di inizio dell'incarico

16 settembre 2022

Responsabile di

Attuazione delle politiche del personale; procedure di selezione, mobilità interna ed esterna, cambi di profilo; Piano Triennale dei Fabbisogni di personale; gestione degli aspetti economici, previdenziali e contributivi dei dipendenti.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Fa parte di

Ciclo delle performance e sistema di valutazione, pianificazione strategica e programmazione operativa, controllo strategico e di gestione; progetti finanziati con fondi straordinari regionali, nazionali, europei; PNRR; UNESCO–City of Gastronomy.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Attività amministrative a supporto degli organi istituzionali; della Segreteria di Consiglio e Giunta; di privacy, trasparenza e anticorruzione; di gestione documentale, archivi, protocollo generale, albo pretorio e benessere animale.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Aggiornamento del Codice di comportamento dell’Ente; esame di segnalazioni relative a violazioni del Codice di comportamento nazionale e del Codice di comportamento dell’Ente; rilascio autorizzazioni incarichi per attività esterna al personale dipendente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Biografia

Pasquale Criscuolo, 54 anni, laurea in giurisprudenza, avvocato, è il nuovo Segretario Generale e Direttore Generale del Comune di Parma.

L’avvocato Criscuolo proviene dal Comune di Genova dove ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale e Direttore Generale e dove è stato, tra l’altro, promotore e coordinatore del progetto di riorganizzazione complessiva dell’Ente, con contestuale riprogettazione dei servizi, semplificazione amministrativa e individuazione di leve e strumenti a supporto dello sviluppo economico e sostenibile del territorio.

Sempre a Genova, Pasquale Criscuolo è stato responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale nel Comune di Monza e di Segretario Generale dei Comuni di Arezzo e Cremona. Ha un’ampia esperienza maturata a servizio di diverse pubbliche amministrazioni ed ha svolto attività di docenza in tema di Diritto Amministrativo e di Reingegnerizzazione dei processi ed efficientamento delle spese di investimento, Competitività economica dei Territori, Performance e Sistemi di Valutazione, per diverse università ed enti pubblici.  

Contatti

Dirigente ad interim del Settore Risorse Umane dal 01/01/2023

Ultimo aggiornamento: 13-04-2023, 11:38