Salta al contenuto

Incarico

Tipo di incarico

Politico

Data di insediamento

12 luglio 2022

Data di inizio dell'incarico

12 luglio 2022

Assessore di

Rappresentanza processuale, gestione giuridica ed economica rapporti con avvocati, costituzione o resistenza in giudizio, gestione del contenzioso dell’Ente in ambito civilistico, amministrativo, penale di ridotta complessità, recupero crediti.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Lotta all’evasione dei tributi comunali, partecipazione alla programmazione per l’acquisto di beni e servizi, gestione del patrimonio mobiliare dell’ente, coordinamento strategico e controllo sulle società partecipate...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Predisposizione e gestione del bilancio annuale e pluriennale, del conto consuntivo, rendicontazione finanziaria, contabile e fiscale, controllo di regolarità amministrativa contabile, bilancio consolidato, gestione del contratto di tesoreria...

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Sviluppo, controllo, gestione, valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio demaniale e immobiliare del Comune e delle società del gruppo Comune di Parma, concessione occupazioni di aree e spazi pubblici di tipo permanente.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione degli impianti sportivi, sostegno del diritto allo sport, promozione dell'attività sportiva; progetti, iniziative ed eventi rivolti alla popolazione giovanile; gestione del servizio elettorale.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Competenze

Assessore a Bilancio e Sport

Deleghe

Bilancio

Sport

Città Creativa UNESCO

Servizi Demografici ed Elettorale

Contratti e Gare

Tributi

Patrimonio

Statistica

Economato

Avvocatura

TSO

Biografia

Ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco del Comune di Parma dal 2017 al 2022 con deleghe allo Sport, Personale, Contratti e Gare, Patrimonio, Sportelli Polifunzionali, Statistica, Servizi Demografici ed Elettorale, Protocollo ed Archivio ed Economato. In precedenza, è stato Capogruppo di maggioranza, dal 2012 al 2017, e membro del Consiglio Comunale di Parma, della quarta commissione Commissione “Patrimonio, Partecipazioni, Interventi in campo economico e tributario e Bilancio” e della settima “Garanzia e Controllo”. Ha conseguito la laurea magistrale in “Economia e International Business” all’Università di Parma con una tesi sugli strumenti di misurazione del benessere alternativi e integrativi al PIL. Durante e dopo gli studi ha lavorato per alcune società di consulenza. Dal 2014 è iscritto all’albo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Contatti

Curriculum vitae

Situazione patrimoniale

Dichiarazione dei redditi

Ultimo aggiornamento: 30-05-2024, 17:18

Contenuti correlati