Quando si deve uscire dalle case ubicate nella “zona rossa”?
30 maggio 2025
Entro le ore 08.30 di domenica 15 giugno 2025 tutta la popolazione presente nell’area interessata deve lasciare le proprie abitazioni ed uscire dalla “zona rossa”.
L’accesso alla “zona rossa” sarà assolutamente vietato dalle ore 08.30 di domenica 15 giugno 2025 fino al termine delle operazioni.
La “zona rossa” può ovviamente essere lasciata in modo autonomo, se ritenuto, anche il giorno precedente o prima ancora.
Considerato il numero significativo di persone che devono uscire dalla “zona rossa” entro le ore 08.30 di domenica 15 giugno e la previsione di traffico veicolare significativo per trasporti particolari e/o di mezzi di soccorso, si consiglia di programmare i trasporti effettuati in autonomia e/o l’accoglienza presso luoghi privati (es. altre abitazioni al di fuori della “zona rossa”) di persone fragili nella giornata precedente alla data dell’evacuazione o prima ancora.