Cos’è Comuni-chiamo

Comuni-chiamo è il servizio online che i cittadini possono usare per segnalare direttamente e in tempo reale problemi e disservizi riscontrati in città.

Con Comuni-chiamo la comunicazione tra cittadino e Comune è immediata e semplice.

Il Comune ti comunicherà l’esito della segnalazione.

Puoi fare una segnalazione con il computer oppure con l’applicazione.

Fai una segnalazione Scarica l’applicazione per Android Scarica l’applicazione per iOS


Cosa segnalare

Con Comuni-chiamo puoi segnalare al Comune un problema o una situazione da sistemare, ad esempio: un ramo spezzato al parco, una buca della strada, un pezzo di marciapiede rovinato, un tombino otturato, borse di rifiuti abbandonati, una panchina guasta, lo sfalcio di erba o potature da effettuare…

Non usare Comuni-chiamo per inviare esposti o per segnalare fatti che potrebbero configurarsi come ipotesi di reato; per queste segnalazioni rivolgiti alle autorità territoriali competenti.

Non usare Comuni-chiamo per fare segnalazioni che hanno carattere di urgenza e che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose o che richiedono un intervento immediato. In questi casi contatta i numeri di emergenza (112, 113,115, 118) o la Centrale Operativa della Polizia Locale del Comune di Parma, al numero 0521218000 dalle 7 del mattino all’1 di notte.

È importante che comunichi il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di posta elettronica, per poter ricevere risposta alla segnalazione e per essere contattato se servono ulteriori informazioni.


Altri modi per fare una segnalazione

Chiama il Contact Center del Comune di Parma, al numero 0521.40521, oppure manda un’email all’indirizzo 052140521@comune.parma.it o all’indirizzo: urp@comune.parma.it

Gli operatori procederanno con l’inserimento della tua segnalazione in Comuni-chiamo.


Privacy

Quando fai una segnalazione con Comuni-chiamo i tuoi dati personali sono trattati nel rispetto della normativa a tutela della privacy da Comuni-chiamo stesso e dagli operatori del Comune di Parma che si occupano di gestire la tua segnalazione.

Leggi l’informativa sulla privacy di Comuni-chiamo.

Leggi l’informativa sulla privacy del Comune di Parma.


Questa pagina ti è stata utile?