Contenuto

Domenica 20 marzo 2022 è prevista la domenica ecologica, con stop ai mezzi inquinanti entro l'anello delle tangenziali, dalle 8.30 alle 18.30.

Lo stop è previsto per: veicoli a benzina pre–Euro, Euro 1 ed Euro 2; veicoli diesel fino ad Euro 4 compreso; cicli e motocicli pre – euro ed Euro 1, veicoli metano/benzina e GPL/benzina omologati pre euro ed Euro 1.

Le misure antismog adottate dal Comune di Parma sono collegate al PAIR2020 – Piano Aria Integrato Regionale – che prevede limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti nei centri urbani dei Comuni con più di 30 mila abitanti ed in quelli dell'agglomerato urbano di Bologna, e nelle domeniche ecologiche.

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22

Ambiente e Sostenibilità

Informazioni e aggiornamenti su aria, acqua, verde pubblico e privato, inquinamento, sostenibilità.

Esplora