Salta al contenuto

Giornata contro l’omotransbifobia

Iniziative per sensibilizzare,prevenire e contrastare il fenomeno dell'omotransbifobia

Data:

11-05-2022

giornata contro omostransfobia

Per celebrare la Giornata contro l’omotransbifobia, fissata il 17 maggio, sono state promosse una serie di iniziative co-organizzate dal Comune di Parma in collaborazione con le associazioni che si occupano di tematiche LGBT. La giornata ha l’obiettivo di promuovere eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omotransbifobia.
Giovedì 12 maggio, alle 17.00 all’Auditorium Carlo Mattioli la presentazione del libro “La forma del cuore” di Anton Emilio Krogh e di Monica Cirinnà, dove sarà presente l’autore.
Ecco il programma: martedì 17 maggio verranno inaugurate le panchine arcobaleno al Parco del Dono, Parco Pellegrini, Parco Ferrari e Piazzale Salsi.
Sabato 28 maggio alle ore 10, presso l’Auditorium di Palazzo del Governatore, si terrà il convegno dal titolo “50 special: il pride a Parma, una storia di tutt*” in collaborazione con Comitato Parma Pride, Uaar, Casa delle Donne e Centro Studi Movimenti che anticipa il Parma Pride che si terrà il 18 giugno.
Sabato 18 giugno alle ore 16.30 da Piazzale Santa Croce partirà il corteo di Parma Pride che arriverà al Parco ex Eridania dove per tutta la giornata e fino a sera sono previsti incontri, musica, stand e dj session.
Nel mese di giugno 2022 partirà una campagna di sensibilizzazione del progetto OPEN 4 sulla violenza di genere e omotransfobica digitale “Blocca l’odio, condividi il rispetto” in collaborazione con la rete R.E.A.D.Y

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11-05-2022 17:05

Questa pagina ti è stata utile?