Contenuto

Libera Parma e il Comune di Parma, in occasione del 30° anniversario della scomparsa dei magistrati Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e delle scorte - Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina – nelle stragi di Capaci e di via D'Amelio, organizzano un programma speciale di iniziative gratuite aperte a tutta la cittadinanza con la volontà di non dimenticare e di far conoscere alle nuove generazioni due pagine fondamentali della nostra Storia rafforzando la memoria e l’impegno collettivi.

Il ricco calendario di appuntamenti si aprirà in piazzale Picelli sabato 21 maggio alle 17.30 con l’inaugurazione della mostra d’arte en plein air “Gli uomini passano - Le idee restano”, frutto della call #UnPensieroPerLibera, che ha visto la partecipazione di ben 20 artisti e illustratori di Parma e provincia, di ogni età, chiamati a offrire una rappresentazione dedicata alle vittime delle stragi. A seguire la performance teatrale “Ritratti di Memoria” a cura di ZonaFranca.

Tutti gli appuntamenti in programma

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22