Salta al contenuto

GUSTO! Al San Paolo Gli italiani a tavola. 1970-2050” è il titolo della mostra, allestita negli spazi del Laboratorio Aperto del Complesso, in vicolo delle Asse 5, che rimarrà aperta fino al 27 novembre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito.

Il gusto di cucinare, di prendersi cura a tavola dell’io e dell’altro è un atto sociale. GUSTO! Al San Paolo Gli italiani a tavola. 1970-2050, mostra a cura di Massimo Montanari e Laura Lazzaroni, ideata e prodotta da M9 - Museo del ’900 e con la grafica di Camuffolab, arriva il 23 settembre al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo con ingresso gratuito.  

Un viaggio lungo ottant’anni nella gastronomia italiana, attraverso oggetti, immagini e attività esperienziali, che ha come obiettivo la narrazione della simbiotica relazione tra gli italiani e il cibo. Una connessione radicalmente trasformatasi negli ultimi decenni che, nelle intenzioni dei curatori, disegna una traiettoria per indagare passato e presente e immaginare cosa può riservare il futuro.

COMUNICATO STAMPA

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

28-09-2022 08:09

Questa pagina ti è stata utile?