Salta al contenuto

Al Comune di Parma il riconoscimento "Spighe verdi" 2022

Confermato anche per quest'anno il riconoscimento nazionale per lo sviluppo sostenibile del territorio, la cura dell’ambiente, la difesa del paesaggio.

Data:

26-07-2022

È stato conferito oggi da FEE Italia – Foundation of Environmental Education - al Comune di Parma il riconoscimento nazionale “Spighe Verdi” 2022. La Bandiera blu “Spighe Verdi” è assegnata ai Comuni rurali che si prodigano per lo sviluppo sostenibile del territorio, la cura dell’ambiente, la difesa del paesaggio.

I Comuni rurali, e Parma è fra questi, hanno la “Spiga Verde”, come le località turistiche balneari hanno la “Bandiera blu”. Il programma “Spighe Verdi” è sviluppato da FEE Italia, in collaborazione con Confagricoltura, ed ha lo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente nei Comuni rurali, attraverso un sistema di certificazione volontario, collaudato in trent'anni anni di esperienza internazionale, con il programma “Bandiera Blu”.  

Sono sessantatre i Comuni Italiani che, quest’anno, potranno far sventolare la Bandiera blu “Spighe Verdi”; Parma è l'unico Comune dell’Emilia-Romagna ad avere ricevuto il riconoscimento, confermato anche nel 2022 dopo la prima assegnazione avvenuta nel 2021.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Michele Guerra e dall’Assessore all’Ambiente Gianluca Borghi. “Accogliamo la riconferma di questo prestigioso riconoscimento – hanno sottolineato il Sindaco Guerra e l’Assessore Borghi – con soddisfazione a testimonianza dell’impegno profuso in questi anni per favorire e sostenere la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Parma potrà fregiarsi anche nel 2022 della Bandiera blu di “Spighe Verdi, uno stimolo per affrontare le sfide del futuro, legate alla sostenibilità ambientale ed alla transizione green, con slancio, consapevolezza e determinazione”. 

Leggi tutti i dettagli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27-07-2022 09:07

Questa pagina ti è stata utile?