Salta al contenuto

Corso per Patentino Cane Speciale

È obbligatorio per per proprietari e conduttori di particolari razze di cani.

Data:

16-06-2022

Da venerdì 1 luglio sarà operativo il corso di formazione per il conseguimento obbligatorio del “Patentino Cane Speciale” previsto nel vigente Regolamento per il Benessere e la Tutela degli Animali per i proprietari e conduttori dei cani appartenenti alle razze di cui all’Allegato 1 del Regolamento stesso.

Tra queste, figurano: American Bulldog, Cane da pastore di Charplanina, Cane da Pastore dell’Anatolia, Cane da Pastore dell’Asia Centrale, Cane da Pastore del Caucaso, Cane da Pastore Maremmano Abruzzese, Cane da Serra da Estreilla, Dogo Argentino, Fila Brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canarino, Perro da presa Mallorquin, Pit Bull, Pitt Bull Mastiff, Pit Bull Terrier, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Rhodesian Ridgeback, Tosa inu, American Staffordshire Terrier, Bandog + molossoidi di grande taglia non iscritti ai libri genealogici ENCI-FCI, Bull Terrier, Boerboel, Cane Corso, Cane lupo cecoslovacco, Cane lupo di Saarloos, Cane Lupo Italiano, Dobermann. Saranno tenuti al corso anche i proprietari di tutti gli incroci derivanti dalle razze sopra citate. 

Si tratta di un percorso formativo condiviso con il Servizio Veterinario AUSL e l’Ordine dei Medici Veterinari di Parma, articolato in 10 ore di video lezioni, tenuto da medici veterinari esperti.

I proprietari o i conduttori potranno seguire il corso previa registrazione sul sito del Comune di Parma (clicca qui per la registrazione).

Info: Ufficio Benessere Animale attraverso il centralino del Comune di Parma - telefono: 0521.40521; email: benessere.animale@comune.parma.it. 

Leggi tutti i dettagli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21-06-2022 09:06

Questa pagina ti è stata utile?