Salta al contenuto

Cominciano oggi le celebrazioni per il ventennale della Casa della Musica di Parma, con una settimana di eventi dal titolo “La Musica è di Casa – La Casa della Musica da vent’anni al servizio della città”: dal 21 al 27 novembre, sono in programma visite guidate, concerti imperdibili, incontri e reading per adulti e bambini, aperti gratuitamente al pubblico.

Programma del 21 novembre

L’evento inaugurale sarà il concerto di “Europa Galante” guidata da Fabio Biondi che si terrà oggi, lunedì 21 novembre, alle 21, nella Chiesa di San Francesco del Prato. Soprano solista: Jiayu Jin. Alcune pagine di Mendelssohn verranno interpretate sugli strumenti dell’Orchestra da Camera realizzata negli anni Ottanta dal celebre liutaio Renato Scrollavezza, donata dai suoi eredi al Comune di Parma e oggi inserita nel percorso espositivo della Casa del Suono. Si tratta di un rarissimo esempio di ensemble progettato e costruito per essere suonato come se si trattasse di un solo strumento. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (capienza 400 posti). Per l’occasione il Museo dell’Opera e la Casa del Suono saranno aperti straordinariamente dalle 18 alle 23.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino a esaurimento posti e gratuito.  

Per informazioni: 0521 031170 infopoint@lacasadellamusica.itwww.lacasadellamusica.it

Vai al sito della Casa della Musica per leggere il programma completo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

21-11-2022 11:11

Contenuti correlati

Comunicato stampa11 nov 2022
La Musica è di Casa
Dal 21 al 27 novembre la Casa della Musica di Parma celebra il suo ventennale: visite guidate, concerti, incontri e reading, aperti gratuitamente al pubblico.

Questa pagina ti è stata utile?