Contenuto

Si svolge mercoledì 19 ottobre, alle 18, nella sala Giovanna da Piacenza del Complesso di San Paolo (vicolo delle Asse, 5) l’incontro “Astrattismo o informale? Un viaggio nell’arte contemporanea”, organizzato dalla Federazione Italiana Donne Arti, Professioni, Affari, Sezione di Parma in collaborazione con l’Associazione Mogli Medici Italiani, Federmanager Minerva e Moica-Donne Attive in Famiglia e Società, con la Società Scientifica Associazione Italiana Donne Medico e con il patrocinio del Comune di Parma.

L’incontro prevede la relazione di Gloria Bianchino, docente di arte contemporanea, curatrice di mostre d’arte nella nostra città ed autrice di libri, che accompagnerà i partecipanti in un viaggio nell’arte contemporanea, fornendo gli strumenti per comprenderla meglio.

A seguire, l’ingegnera biomedica dell’Azienda Ospedaliera e AUSL di Parma Bruna Giordano, appassionata di arte, presenterà il suo libro “Artisti contemporanei in mostra”: una raccolta delle sue recensioni di mostre, per accendere la nostra curiosità verso il mondo dell’Arte, apparentemente lontano, ma molto più vicino di quello che sembra.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Caterina Bonetti, assessora ai Servizi Educativi e alla Transizione digitale del Comune di Parma, e sarà moderato da Elisabetta Dall’Aglio, presidente della sezione Fidapa di Parma.

L’appuntamento è aperto alla cittadinanza

Ultimo aggiornamento: 24-01-2024, 16:57