Contenuto
A seguito delle proiezioni di Arpae relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri del PM10, si prospetta un miglioramento della qualità dell'aria. Pertanto, domani, sabato 22 ottobre, non scattano le misure emergenziali. Potranno, pertanto, circolare i diesel Euro 4, nella giornata di sabato 22 e lunedì 24, mentre domenica 21 sarà una Domenica Ecologica.
Leggi tutti i dettagli sulla domenica ecologica.
Sono confermate le limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, entro l'anello della tangenziale, per veicoli a benzina pre – euro, Euro 1 e Euro 2; cicli e motocicli pre – euro ed Euro 1, oltre che per i veicoli bifuel omologati pre euro ed Euro 1 e per i diesel fino ad Euro 4.
Prossimo aggiornamento: lunedì, 24 ottobre.
Il Bollettino è emesso il lunedì, il mercoledì e il venerdì (giorni di controllo) entro le ore 11 e indica se sono attivate le misure emergenziali (bollino rosso) a partire dal giorno successivo. Nel caso in cui il giorno di controllo cada in una festività, il bollettino viene emesso il primo giorno lavorativo successivo. Le misure emergenziali si attivano quando le previsioni per il giorno di controllo e per i due successivi indicano il superamento della soglia di legge per il PM10 in almeno una stazione della provincia. Le misure emergenziali rimangono attive fino al giorno di controllo successivo compreso e sono revocate dal giorno successivo all'emissione del Bollettino, se nel giorno di controllo non si verificano le condizioni di attivazione. La previsione è emessa da Arpae sulla base del sistema integrato di modellistica meteorologica e di qualità dell'aria. (dal sito ARPAE)
Allegati
Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22