Salta al contenuto

Contenuto

Dal 10 marzo 2022 le richieste di cambio di residenza da altro Comune e di cambio di indirizzo all’interno del Comune di Parma possono essere inoltrate esclusivamente attraverso il servizio on line.


Cosa occorre?
Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), carta di identità elettronica (CIE) oppure Tessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi (Cns).

Indicazioni operative

Carica tutti i documenti direttamente nel sistema.

Alla fine della procedura si riceve un'email di conferma (controlla anche le caselle di posta indesiderata e spam).

Cittadini stranieri 

I cittadini stranieri che richiedono la residenza per la prima volta in Italia possono delegare una persona munita di SPID, CIE o CNS oppure possono contatatre gli uffici del Comune di Parma al numero 052140521 o via email anagrafe@comune.parma.it (con oggetto “iscrizione dall’estero”).

Vai al servizio

Allegati

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 08:22

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.