Cambio di residenza

Dal 10 marzo solo richieste online.

Data:

02-03-2022

Dal 10 marzo 2022 le richieste di cambio di residenza da altro Comune e di cambio di indirizzo all’interno del Comune di Parma possono essere inoltrate esclusivamente attraverso il servizio on line.

Cosa occorre?
Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), carta di identità elettronica (CIE) oppure Tessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi (Cns).

Indicazioni operative

Carica tutti i documenti direttamente nel sistema.

Alla fine della procedura si riceve un'email di conferma (controlla anche le caselle di posta indesiderata e spam).

Cittadini stranieri

I cittadini stranieri che richiedono la residenza per la prima volta in Italia possono delegare una persona munita di SPID, CIE o CNS oppure possono contatatre gli uffici del Comune di Parma al numero 052140521 o via email anagrafe@comune.parma.it (con oggetto “iscrizione dall’estero”).

Vai al servizio

Questa pagina è gestita da

29-03-2022 09:03

Settore Servizi al Cittadino

Esplora

Questa pagina ti è stata utile?