Salta al contenuto

Campagna di sicurezza stradale Siamo tutti pedoni

Diverse iniziative della Polizia Locale di Parma in programma martedì 24 maggio e nel pomeriggio del 25.

Data:

20-05-2022

La Polizia Locale di Parma ha aderito alla campagna "Siamo tutti pedoni". Anche in città sono previste diverse iniziative, martedì 24 maggio, con azioni di sensibilizzazione e di formazione, e nel pomeriggio del 25 maggio. 

Martedì 24 maggio la Polizia Locale di Parma parteciperà all'iniziativa del Centro Studi Antartide con una serie di azioni sul campo. Alla mattinata, a partire dalle 9.30, alcuni agenti saranno presenti in piazzale Pablo per restituire la strada ai pedoni. Per questo una parte del piazzale verrà inibita al transito veicolare e consegnata, per qualche ora, ai bambini di una classe della scuola primaria Racagni, che potranno tornare liberamente e senza pericoli a riscoprire i giochi di strada. 

Inoltre, per ricordare simbolicamente i pedoni investiti nel 2021 nel piazzale, verranno collocate 86 sagome umane, colorate dai bambini della Scuola Primaria Racagni.  

Oltre alle 86 sagome, grazie al contributo all'iniziativa di alcuni ragazzi del Centro Giovani Esprit del quartiere Pablo, sarà esposta, sempre in piazzale Pablo, la sagoma di un pedone a grandezza naturale. Rappresenta la persona investita e deceduta nel 2021 in via Duca Alessandro - via Pizzi. Il giorno dopo, mercoledì 25 maggio, la sagoma sarà trasferita sul luogo dell'investimento, come pietra di inciampo, in via Duca Alessandro – via Pizzi.

Comunicato stampa integrale


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20-05-2022 13:05

Questa pagina ti è stata utile?