Contenuto

La Regione Emilia-Romagna promuove “Teniamo alta l’attenzione”, una campagna di comunicazione per conoscere AllertaMeteoER, il canale più affidabile per sapere ogni giorno, con tempestività, se in regione è in corso un’allerta e il suo grado di gravità.

Declinato su tutti gli strumenti, il claim è un invito alla consapevolezza dei rischi derivanti dal maltempo: allungare il collo come fanno le giraffe per conoscere in modo tempestivo i rischi collegati ai fenomeni metereologici.

Cosa trovi sul portale AllertaMeteoER

Gestito dall’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile in collaborazione con Arpae Emilia-Romagna, sul portale è possibile consultare bollettini e allerte, dati, informazioni e documenti, e seguire l’evoluzione degli eventi in corso grazie ai radar meteorologici e ad altre strumentazioni di monitoraggio come pluviometri e idrometri.

Guarda il video tutorial "Il sito Allerta Meteo in 100 secondi".

Leggi il comunicato stampa della Regione Emilia-Romagna sulla campagna "Teniamo alta l'attenzione".

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22