Case popolari, alloggi sistemati e efficienti

In via Brozzi 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica riqualificati e ora pienamente funzionali anche dal punto di vista del risparmio energetico.

Data:

04-04-2022

Welfare
inaugurazione case popolari via brozzi

Un'ulteriore risposta alle esigenze espresse dalla città per quanto riguarda le politiche abitative, un intervento di manutenzione sotto il profilo dell'efficientamento energetico necessario per permettere il ripristino e la messa a disposizione di alloggi destinati a edilizia residenziale pubblica più moderni. Si tratta delle opere di riqualificazione dell’edificio di via Brozzi n.4 che hanno permesso di intervenire in modo sostanziale su di un immobile di proprietà comunale, gestito da Acer Parma, composto da dodici alloggi ora pienamente funzionali anche sotto il profilo del risparmio energetico, nove dei quali saranno assegnati a breve. Si chiude così la fase degli interventi edilizi avviata alla fine del 2019 per un costo complessivo di oltre 260 mila euro.

Questa mattina la cerimonia ufficiale di taglio del nastro e di consegna alla cittadinanza dei dodici appartamenti, alla presenza del Sindaco, Federico Pizzarotti, dell'assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche, Michele Alinovi, dell’assessora al Welfare, Laura Rossi, e del presidente Acer Parma, Bruno Mambriani.

Leggi il comunicato stampa.

Questa pagina è gestita da

06-04-2022 09:04

Comunicato stampa4 apr 2022
Case popolari, alloggi sistemati e efficienti

Questa pagina ti è stata utile?