Cerimonia commemorazione vittime del Cornocchio

Sabato 30 aprile, alle 10.30, vicino al cippo commemorativo, in strada comunale del Cornocchio.

Data:

27-04-2022

Sabato 30 aprile, alle 10.30, presso il cippo commemorativo, in strada comunale del Cornocchio 2, verranno ricordate le vittime del Cornocchio: furono 61, fra uomini, donne e bambini, coloro che morirono, il 2 maggio del 1944, nel rifugio antiaereo a seguito del bombardamento di un velivolo alleato. La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme anticontagio vigenti.

Durante la commemorazione verrà data lettura dei nomi di tutti i caduti del Cornocchio ed è prevista l’esibizione del coro “Campagna & Città, dell’Accademia di Danza di Elena Cantoni, alla presenza della Classe IV^ del Liceo d’Arte Paolo Toschi, con l’intervento di Gino Romanini, Elena Ubaldi ed il coordinamento di Andrea Gavazzoli. La regia dell’evento è a cura di Egidio Tibaldi. La commemorazione è stata promossa dall'Associazione Vittime Civili di Guerra, sezione di Parma, unitamente al Comitato per le celebrazioni del Cornocchio e Comune di Pama. Al momento parteciperanno i famigliari delle vittime unitamente alle autorità civili e militari.

Questa pagina è gestita da

28-04-2022 08:04

Questa pagina ti è stata utile?