Contenuto

Un incontro organizzato dall’Associazione Famiglia più nell’ambito del progetto O.P.E.N.4 sostenuto dal Comune di Parma - Settore Pari Opportunità e finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Protagoniste dell'incontro, sabato 22 ottobre alle 17.30, nella sala Parma Lirica di via Gorizia, saranno la scrittrice e blogger catalana Roberta Marasco (generazione X), autrice del fortunato libro “Fazzoletti rossi” (edizione Il Battello a vapore), romanzo di formazione e ribellione che coinvolge un gruppo di adolescenti in crescita, alla ricerca di risposte riguardo la crescita e il loro corpo in dialogo con le generazioni Y. Le generazioni Y saranno rappresentate da Francesca Musiari (educatrice scout e co-curatrice della newsletter “Birrette per posta”) e le generazioni Z, rappresentate da Veronica Longi, studentessa di scuola secondaria di 1° grado.

Un punto di incontro tra generazioni da cui partirà la proposta al pubblico presente di una riflessione su come stanno oggi le ragazze e le loro madri, su cosa è” normale” e su cosa è considerato “tabù”, su come educare i figli maschi e femmine e su come viene percepito il corpo (il proprio e dell’altro).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22