concerto 24 aprile 2022

Contenuto

E' tornato il tradizionale concerto della Festa della Liberazione in piazza Garibaldi. Tantissimi giovani - circa cinquemila - hanno invaso piazza Garibaldi per cantale e ballare sulle note del duo gli Psicologi, BNKR44 e Mèsa. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Parma in collaborazione con Caos Organizzazione Spettacoli e Arci Parma con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Da sempre l’evento, proprio per la funzione e il coinvolgimento emotivo che esercita attraverso la creatività, il suono e la musica in quanto fattore comunicativo e propulsivo, si caratterizza come un’esperienza a forte valenza culturale e simbolico, finalizzata a un fondamentale lavoro sulla Memoria collettiva, l’Identità e la Storia.

Tutte le foto

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22